Kappa e Harsenico ci parlano della genesi del loro nuovo singolo, “Can’t let you go”, raccontando la scelta di ospitare Olivia e le ispirazioni che hanno condotto i due alla realizzazione del brano.

“Can’t let you go” è il vostro nuovo brano. Vi siete ispirati a qualcosa in particolare per la scrittura del pezzo?

Volevamo un brano fresco, ballabile, estivo e che racchiudesse un argomento sincero, vivo come l’amore, un sentimento fortissimo che nella nostra vita è molto presente. Tutto questo ci ha permesso di realizzare “Can’t let you go”.

Com’è nata la collaborazione con Olivia in “Can’t let you go”?

Abbiamo contattato il suo management (Columbia Films) esponendogli il progetto e con nostra grande gioia lei ha accettato. Si è instaurato un bel rapporto tra di noi, sia noi che Olivia amiamo tantissimo questo brano e stiamo facendo di tutto affinché possa arrivare a più persone possibili.

In cosa pensate di essere cambiati rispetto all’esperienza di Sostanzha Tossika?

In diverse cose…per esempio il nostro modo di pensare e di conseguenza il nostro approccio artistico è cambiato. È stato naturale quindi lasciarci alle spalle il gruppo e iniziare così una “nuova vita”.

Che messaggio volete trasmettere con il vostro nuovo singolo, “Can’t let you go”?

Vogliamo trasmettere un messaggio positivo, tutti abbiamo bisogno di amore, abbiamo bisogno di questo sentimento! Nonostante passi il tempo questo sentimento, se reale, è più forte che mai.

Come avete scelto i vostri nomi, Harsenico e Kappa?

Kappa: Kappa è il soprannome che un mio amico mi diede in prima media, è l’iniziale del mio nome Kevin…mi è piaciuto fin da subito, a scuola mi chiamavano tutti così e quindi appena ho iniziato a fare musica è stato naturale scegliere questo pseudonimo.

Harsenico: per me, invece, è stato diverso. In quel periodo il mio pseudonimo era Hateful Haughty, era troppo difficile da pronunciare, ovviamente non per me eheheh…così mi consigliarono di cambiarlo. Dato che avevo bisogno di un nuovo nome cercai qualcosa che avesse attinenza con il nome del mio vecchio gruppo, Sostanza Tossica. Ho scelto di mettere l’H davanti perché i miei precedenti nomi iniziavano con l’H.