«Ho scritto Spicchi Di Luna sul flusso delle mie vibes all’ascolto del beat – racconta l’artista a proposito della genesi del pezzo – Mi sono immaginato da solo al tramonto sul cofano di una macchina, a scrivere un pezzo chill, come se fosse la colonna sonora del momento. Ho preso spunto da più situazioni della mia vita, quelle a cui pensi quando sei da solo e ti fai un po’ di trip mentali. Amore, amici, passato futuro e tanto altro. Direi che è uscito tutto molto bene».

Ciao Blake el Diablo! E’ uscito da poco il tuo ultimo singolo: “Spicchi di Luna”. Che feedback stai ricevendo?
Sicuramente sopra le aspettative, dopo due anni di attività le speranze di viaggiare ad alti stream non erano molte. Per fortuna il pezzo sta dimostrandosi un buonissimo passo per riprendere l’attività, alla gente piace, mi scrivono in tanti tutto il giorno, sono fiero.


A chi oppure a cosa ti sei ispirato per la realizzazione di questo brano?
Mi sono ispirato un po’ a quello che ho vissuto proprio in questi ultimi anni, dai mali personali alla ricerca del mio vero genere, conclusione che ovviamente non ho ancora raggiunto ma ci stiamo avvicinando, lavoriamo bene, c’è feeling e abbiamo grosse cose in tasca.


Come nasce generalmente un tuo pezzo? Passi molto tempo in studio oppure sei molto produttivo anche in casa?
Principalmente mi lascio trasportare dalle vibes che percepisco, la musica prima di tutto, il testo e le registrazioni passano solo dai suoni, quando riesci a “tastare” una base ancora nuda, allora sai che quella ti porterà da sola al suo stesso riempimento. Purtroppo con il lavoro è molto difficile vivere ordinariamente lo studio, è il licenziamento non è un lusso che posso permettermi, solitamente scrivo in treno e nei momenti liberi della giornata, mi piace guardare piccoli dettagli che mi circondano e lasciarmi ispirare.


Quali sono i rapper italiani che ti hanno influenzato quando hai iniziato a fare rap?
In Italia trascinatore assoluto, Salmo, sono entrato nell’ottica musicale con i primi dischi hardcore tra il 2010 e il 2012, ma al momento tra i miei principali Top ci sono Lazza, Vegas Jones, Marracash e Caparezza, insomma non proprio tanto simili a quello che faccio.


Cosa ne pensi dei talent?
Penso che siano un’ ottima piattaforma per esporsi e far capire il proprio talento, un’ occasione che se capita va colta assolutamente.