Dopo l’album d’esordio ERRE, pubblicato lo scorso marzo, l’artista ha già pronta tanta nuova musica e torna con un nuovo brano autobiografico in collaborazione con Keyra, giovane e talentuosa artista salernitana.
Odiami è un brano che racconta l’ossimoro amore-odio all’interno di una relazione sentimentale.

Una lettera aperta alla consapevolezza dei sentimenti ed alla contraddizione che vive nei rapporti, sintetizzata nella frase più significativa del testo: “Non è l’amore che ti ferisce, è chi non sa amare che ti fa male”.


Il videoclip ufficiale è diretto da Tommaso Checchi e ritrae il percorso della storia della coppia alternando i momenti di crisi con quelli d’intesa.
Con questo singolo, Rioda Forego mostra la sua grande capacità di trattare temi profondi in modo diretto e semplice, facendo leva sulle proprie esperienze personali. Con uno stile di scrittura che rispecchia a pieno le sue influenze rap, l’artista sperimenta su batterie dal sound analogico e sulla graffiante anima rock della chitarra che dà incisività al pezzo, merito della scelta dei producer 22Aramis & Geass. Insieme alla splendida voce di Keyra, l’ascoltatore non può che immedesimarsi nella storia e lasciarsi trasportare nell’atmosfera del brano.

INTERVISTA – CLUB HIPHOP PER RIODA FOREGO

Rioda Forego è un giovane artista di soli 21 anni. Si sta facendo notare ultimamente nel panorama musicale per la sua ultima pubblicazione, “Odiami”, un brano realizzato con il featuring di Keyra, giovane artista anche lei, di origini salernitane. Quella di Rioda Forego, nel brano prodotto da 22Aramis & Geass, è una storia autobiografica, come ci racconta lui stesso nell’intervista, che cerca di mettere a fuoco i sentimenti in gioco in una relazione. A volte c’è l’amore, a volte l’odio, e di certo è capitato a tutti almeno una volta di restare incastrati in un rapporto di coppia in bilico fra emozioni contrastanti.

Abbiamo voluto raggiungere Rioda Forego per fargli qualche domanda, soprattutto perché il suo brano è versatile e mescola elementi del rap al rock, andando a fondo nelle sue influenze e cercando di capire il suo percorso futuro. Buona lettura!

1. Chi è Rioda Forego e come si è avvicinato alla musica?

Rioda Forego è l’alterego di Dario, un giovane di 21 anni che sta puntando tutto sulla musica. Mi sono avvicinato alla musica partecipando, insieme ai miei amici, alle battle di freestyle nelle piazze di Pisa, la mia città natale.

2. Ci sono degli artisti che ti hanno influenzato o a cui ti ispiri?

Come tutti, anche io ho subito l’influenza di alcuni artisti della scena italiana.

Quello che maggiormente mi ha influenzato sin dall’infanzia è stato Emis Killa.

Ammiro particolarmente le sue liriche ed il suo lavoro sui progetti.

3. Come è nata “Odiami”? Che tipo di messaggio avevi l’esigenza di comunicare?

È nata dalla mia esigenza di voler raccontare un’ esperienza personale: rappresenta una relazione in cui convivono amore e odio.

4. Com’è nata invece la collaborazione con Keyra sul brano?

Il featuring con Keyra è nato grazie al mio manager, Edoardo, che collabora spesso

anche con Keyra. Cercavamo una voce femminile che potesse dare

un valore aggiunto al brano e così le abbiamo proposto la collaborazione.

5. I tuoi brani sono molto vari e hanno sonorità eterogenee, nonostante la tua versatilità, c’è un genere su cui preferisci lavorare?

Non ho un genere preciso su cui voglio focalizzarmi, preferisco sperimentare.

Lavoro su brani in base a quello che sento e che voglio raccontare. La mia versatilità deriva da questo proprio da questo.

6. C’è qualcuno, nella scena italiana o estera, con cui ti piacerebbe collaborare in futuro?

In Italia, confermo ancora il nome di Emis Killa, per me sarebbe un sogno che si avvera.

Per quanto riguarda la scena estera mi piacerebbe un giorno collaborare con Tory Lanez.

Chi lo sa… la musica è imprevedibile.

7. Cosa rappresenta questo brano nel tuo percorso? Ci sarà un disco? Puoi svelarci

qualcosa riguardo ai tuoi progetti futuri?

Questo brano rappresenta il primo passo verso un mio nuovo processo di sperimentazione.

Posso svelare che il mio prossimo singolo è già pronto e uscirà presto, ma attualmente non ho un nuovo album in programma.

Grazie Club HipHop per l’intervista.

Correte tutti ad ascoltare “Odiami”!

Di admin