Shari, l’artista nata nel 2002 in provincia di Gorizia, ha annunciato l’uscita dei suoi nuovi singoli “Stai zitta e suona” e “Vino del sud”. Questi brani saranno disponibili su tutte le piattaforme digitali a partire dall’8 dicembre, sotto l’etichetta Columbia Records/Sony Music Italy.

Questi due nuovi singoli segnano la conclusione del ciclo di brani che hanno arricchito “Alice in Hell”, il suo EP pubblicato il 26 maggio. Entrambe le canzoni sono state prodotte da Verano & Riva11 e offrono un’ulteriore esplorazione del talento musicale di Shari. “Stai zitta e suona” presenta una sonorità calda e blues, mentre “Vino del sud” chiude il viaggio con toni delicati e intimi.

Shari descrive “Stai zitta e suona” come un brano che ha sempre sognato di scrivere, un pezzo che sente profondamente suo. Il titolo rappresenta le voci nella sua testa che la spingono a concentrarsi sulla musica. “Vino del sud”, invece, è visto come una continuazione del primo brano e una sorta di coccola musicale, che celebra il romanticismo di un bicchiere di vino e la poesia che manca nella vita senza di esso.

Shari ha mostrato il suo talento fin da giovane. A soli 13 anni ha partecipato a “Tu si que vales”, convincendo pubblico e critica, e ha aperto i concerti italiani de Il Volo. Nel 2019, le sue capacità di autrice sono state riconosciute con il successo di “Sale”, scritto per Benji & Fede e diventato singolo d’oro. Nello stesso anno, ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Stelle”.

Di admin