Sab Sista, l’iconica artista nota per il suo impatto nel panorama rap femminista, è tornata ufficialmente sulla scena musicale. Dopo una pausa dall’ultima pubblicazione del 2017, l’artista ha rivelato la release del suo singolo “Highlander (The Last Cowgirl)” e ha annunciato che il suo nuovo album sarà disponibile nell’estate del 2024.

La canzone, che segna il suo ritorno, è stata ispirata da un articolo di Rolling Stone del 2021, dove Sab Sista è stata descritta come una “Highlander”, un appellativo che ha fortemente risuonato con lei. “Quando ho letto quell’articolo mi sono emozionata. Vista l’adeguatezza e la relazione con il concept che accompagnerà il disco intero, mi sembrava perfetto sceglierlo come titolo di questo singolo,” ha spiegato Sab Sista.

“Highlander” è un brano che esprime la rabbia e la forza attraverso un mix di rap, citazioni personali e liriche cariche di messaggi femministi. Con questo singolo, Sab Sista mira a ispirare le nuove generazioni di ragazze a valorizzarsi in un ambiente spesso percepito come patriarcale.

Il nuovo pezzo presenta un arrangiamento sonoro che fonde influenze dance ed elettroniche, mantenendo un tono fresco e minimalista. Il video musicale, diretto da Dado Orlandi, è ispirato dalla serie “Copenhagen Cowboy” di Nicolas Winding Refn e presenta atmosfere noir al neon e effetti fluo, offrendo un contrasto visivo che complemente l’aspro stile rap di Sab Sista.

Il ritorno di Sab Sista è supportato dalla sua nuova collaborazione con l’etichetta discografica indipendente KML, con sede ad Amsterdam, promettendo di portare una nuova energia nel panorama musicale e di continuare a lottare per l’empowerment femminile attraverso la sua arte.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *