Dopo aver prodotto innumerevoli hit per artisti del calibro di Paky, VillaBanks, Mikush e Medy, il produttore multiplatino Timon annuncia oggi l’uscita del suo primo singolo “New Date”, che sarà disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 21 giugno sotto l’etichetta Warner Music Italy.

Il debutto discografico di Timon, nome d’arte di Samuele Ibba, segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, arricchito da due collaborazioni di rilievo: Don Pero, una delle voci più in vista della nuova generazione dell’urban siciliano, e CoCo, tra i nomi più interessanti della scena campana attuale. Questa è la prima volta che i due artisti collaborano su una traccia.

“Questo momento della mia carriera è come se fosse un nuovo inizio”, racconta Timon. “Ho lavorato a tanti progetti di altri artisti, ma dentro di me ho sempre avuto la necessità di dare voce a quello che avevo dentro e di tirare fuori anche un po’ più di me”.

Parlando delle collaborazioni, Timon spiega: “Ho scelto Don Pero perché sapevo che avrebbe scritto ciò di cui avevo bisogno, un ritornello un po’ più tendente al pop ma rimanendo comunque molto urban. CoCo, invece, ha lasciato quel tocco in più di maturità e di vissuto che ha reso il pezzo completo al 100%”.

“Scappo via alle sei, perché c’ho da fare, perché ho un nuovo date”: melodie ed emozioni si intrecciano in un brano urban che cattura l’ascoltatore sin dal primo play, con un ritornello ipnotico che intervalla le strofe intense dei due rapper.

Timon, originario di Rho (MI), è conosciuto in tutta Italia per le sue produzioni dal sound inconfondibile e per la sua capacità di realizzare hit. Dopo aver iniziato la sua carriera come DJ techno, si è spostato verso la musica urban, collaborando con vari rapper, tra cui Paky, Jul, VillaBanks, Mikush e Boro Boro. La sua transizione e il successo costante lo hanno reso uno dei producer più apprezzati della scena rap italiana.

Sulla traccia

Don Pero Giampier Francesco Lateano, in arte Don Pero, è un rapper classe 2000 di Siracusa. Cresciuto ascoltando il cantautorato italiano e le vibes latine della madre dominicana, Don Pero ha scelto lo slang per rappresentare la sua realtà. Il suo percorso è iniziato con singoli come “Vita mia” e “Esse Erre (SR)”, ottenendo milioni di stream. Con una carriera in ascesa, ha collaborato con vari artisti e pubblicato brani che riflettono la sua esperienza di vita e la sua terra.

CoCo Rapper e cantautore italiano, CoCo inizia la sua carriera come El Niño e successivamente con il duo rap Insolens. Nel 2016 adotta il nome CoCo e pubblica “La vita giusta per me”. Con album come “Acquario” e collaborazioni con artisti come Luchè, CoCo si è affermato nella scena musicale italiana. Il suo impegno nel promuovere messaggi positivi e propositivi lo ha reso un punto di riferimento per la sua generazione. Recentemente ha pubblicato un freestyle su Instagram che anticipa nuovi progetti.

“New Date” di Timon con Don Pero e CoCo promette di essere un’uscita di grande impatto, unendo talenti e stili diversi per creare un brano che non deluderà gli amanti della musica urban.

Di admin