Il rapper MezzoSangue ha annunciato che il suo brano culto “CAPITAN PRESENTE” sarà rilanciato in una nuova versione ri-registrata e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 21 giugno, per Columbia Records / Sony Music Italy. Dopo il successo del suo ultimo album “SETE” e una collaborazione memorabile con ULTIMO nel brano “Diluvio Universale”, l’artista fa un passo indietro alle sue radici con una riedizione di “CAPITAN PRESENTE“, una traccia che ha segnato la sua ascesa nella scena hip hop nazionale.

Originariamente presentato nel 2012 durante il contest YouTube “Capitan Futuro”, il brano non vinse, ma iniziò a circolare ampiamente in Italia, guadagnando una notorietà significativa nell’underground e segnando il debutto di MezzoSangue con un messaggio di critica sociale intensa contro il capitalismo e le politiche governative dell’epoca.

Questa nuova versione del brano anticipa anche l’uscita di “MUSICA CICATRENE – THE ALBUM“, prevista per il 19 aprile, e segna un momento di riflessione e rinnovamento artistico per MezzoSangue, che descrive il processo come un ritorno alle origini, dove “c’era solo anima in quelle parole”.

Di admin