Milano, 4 giugno 2024 – Sarà disponibile da venerdì 7 giugno su tutte le piattaforme digitali “Bonjour Adieu” (Epic Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di RIZZO, la giovane artista classe 2002, che si sta facendo notare tra i volti emergenti più talentuosi del panorama musicale urban italiano, apprezzata anche da big del rap italiano come Emis Killa e Mostro. Il brano, che arriva a pochi mesi dall’uscita del singolo “Fuoritempo ;(”, è disponibile da oggi in pre-save a questo link: https://Epic.lnk.to/BonjourAdieu

Caratterizzato da un tappeto musicale fresco e dal timbro limpido, sensuale e graffiante dell’artista, “Bonjour Adieu” è il brano con cui RIZZO si prepara ad accompagnare i suoi fan durante la stagione estiva. Nel singolo, la cantante ricorda il passato, raccontando un viaggio fatto di rimorsi e speranze, in cui ripensa a tutto ciò che avrebbe potuto fare per salvare questa relazione, creando un netto contrasto tra testo e mood del pezzo.

“Bonjour Adieu” rappresenta un’ulteriore scoperta delle capacità artistiche di RIZZO, che continua la sua sperimentazione musicale attraverso sonorità che attingono al mondo indie pop, senza mai abbandonare il mood urban che da sempre la contraddistingue.

Il singolo è stato anticipato da “Fuoritempo ;(”, brano pubblicato lo scorso aprile e prodotto da Ok Giorgio, con cui racconta la sensazione di inadeguatezza attraverso melodie e suoni avvolgenti.

L’artista è, inoltre, reduce dalle collaborazioni con grandi nomi del rap italiano, tra cui Emis Killa nel brano “VISCERALE – closer”, contenuto nell’ultimo album del rapper intitolato “Effetto Notte”, con Mostro in “Exit”, prodotto da Andry The Hitmaker e incluso in “THE ILLEST, VOL. III”, e con Estremo nel brano “MILANO”.

RIZZO, nome d’arte di Alessandra Rizzo, è un’artista classe 2002 nata a Campobasso, in Molise. Si avvicina al mondo della musica all’età di tre anni grazie alla madre pianista, e alla danza, da sempre sua grande passione. Nel tempo, scopre l’amore per il canto e inizia a coltivare il proprio talento da sola finché, intorno ai 10 anni, decide di iscriversi a un Accademia per migliorare le sue doti vocali, mentre continua a portare avanti il suo percorso nel mondo della danza.

Conosce i producer “The Ceasars” nel 2019 e con loro inizia a dare vita ai primi singoli da indipendente, per poi affacciarsi al mondo delle etichette discografiche nel 2021 con Zanna ed Emis Killa, grazie ai quali entra a far parte del roster di artisti marchiato “Hateful Music”, con l’appoggio di Sony Music Italy. Sempre nel 2019 pubblica i singoli “Spaccherei” e “Ora vai”, oltre a partecipare al singolo “Mai più” di Not Good, che vede anche la collaborazione di Emis Killa.

Il 2022 si apre con la pubblicazione di “Siberiana” e prosegue con i brani “FORTE FORTE” feat. Roshelle, “Eri aria (acoustic session)” e “Ti prego portami dei fiori”. Ulteriore soddisfazione di RIZZO è stata la nomina di “Artista del mese” ricevuta da MTV nel novembre dello stesso anno. Il 28 aprile 2023 pubblica i singoli “Spariamo insieme”, seguito da “CASSA FORTE” e da “Fuoritempo ;(”. Il 19 aprile esce il suo featuring per “MILANO”, brano firmato da Estremo, mentre da venerdì 7 giugno sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Bonjour Adieu”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *