Mercoledì 19 ottobre 2022, Milano – Si intitola “RITORNERAI” il nuovo singolo di Lortex, che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 ottobre. Il brano è già disponibile in pre-save a questo link: Link

Il brano, reinterpretazione italiana della Hit internazionale di Tate McRae “You Broke Me First (certificato ORO in Italia, con oltre 1 miliardo di streaming su Spotify), parla di un amore che con il passare del tempo è svanito lasciando però a chi lo ha vissuto sensazioni ed emozioni che al contrario del tempo e del sentimento non passeranno. C’è il desiderio di tornare all’inizio di tutto, quando contava solo lo stare insieme, senza pensare al come o al dove, ed emerge la speranza che forse, un giorno, ci si possa ritrovare.,

Lortex, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all’età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “Muhammad Ali” nascono diverse nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani rap e non solo, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età. A marzo 2016 pubblica sulla piattaforma YouTube “La tua canzone”, brano contenuto nel suo EP d’esordio, “Lorenzo”, con cui debutta al vertice delle classifiche rap di iTunes e Google Play, toccando anche il terzo posto della classifica generale di iTunes e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play. Con il singolo “Insieme”, caricato su YouTube e distribuito dal canale Tsunami Flow, supera ad oggi 10,9 milioni di visualizzazioni e conta 14,6 milioni di stream su Spotify. Nel 2017 pubblica sulla piattaforma due nuovi singoli di successo “A Un Passo Da”, e “Volevo Darti”. Il 6 settembre 2018 si esibisce presso l’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni.

Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco. Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare“, afferma l’artista. Nel 2020 firma con Sony e pubblica i singoli “Ti Avrei Dato Il Mondo”“Mia” (certificato PLATINO), “Disastro” e “Mi Fai Bene” che totalizzano milioni di stream e views sulle piattaforme digitali. Il 25 marzo 2022 esce il suo nuovo singolo “Corallo” feat. chiamamifaro. 

Ad oggi, i brani di Lortex, giovane promessa torinese del cantautorato italiano, contano oltre 80 milioni di streaming. L’artista raggiunge il suo successo anche grazie all’interazione con i fans sulla piattaforma TikTok, su cui conta oltre 275 mila followers. Il suo account Spotify ha raggiunto quasi 300 mila ascoltatori mensili.

Di admin