Esce venerdì 21 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Classico”, il nuovo singolo della LOVEGANG126, collettivo di artisti di origine romanaconosciuto anche come “126” (CXXVI) e composto da Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 Ugo Borghetti.

Il brano è il racconto di una serie di luoghi comuni e atteggiamenti, il ritratto tipico dei ragazzi d’oggi. Prodotto da Wism, è caratterizzato da un sound che strizza l’occhio al funky mescolandolo a ritmi dallo spirito hip hop. Un pezzo autocelebrativo, in cui ogni membro della LOVEGANG126 racconta sé stesso e le dinamiche quotidiane del gruppo portando il proprio riconoscibile stile all’interno di quello che diventa un mix di anime e visioni musicali che si amalgama alla perfezione. A fare da sfondo alla narrazione è ancora una volta Roma, il centro del Mondo, della musica indipendente, autoprodotta e strafottente. 

“Classico” mostra ancora una volta tutta la potenza della “126”. Il brano giunge a pochi mesi dall’uscita di “Signor prefetto” “Mani Sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki) e contribuisce ad alzare le aspettative per un disco collettivo.

Biografia

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico. 

Di admin