“Butterfly Effect” ci porta all’interno di un viaggio elettronico e sperimentale curato nei minimi dettagli, frutto di una meticolosa analisi e ricerca di suoni. Il produttore e musicista torinese è caratterizzato dall‘attenta ricerca al suono e dalla destrutturazione dell’armonia. Questo brano non si limita al puro intrattenimento, ma ha l’obiettivo di mettere in discussione certezze, che portano l’ascoltatore a mettersi in discussione.

Il progetto “Butterfly Effect” sarà nuovamente in collaborazione con il regista, DOP e 3D artist Andrea Dipa, il quale ha creato un contenuto visual dedicato attraverso la creazione di render 3D coerenti, che danno la possibilità di esplorare a pieno l’universo visivo del progetto e di creare una vera sintonia tra suoni e immagini. Il loro approccio al prodotto artistico non si limita a puro intrattenimento o a un racconto emotivo del sé; Jack e Dipa sono attenti a mostrare lo studio che esiste dietro ogni loro produzione: l’analisi approfondita e l’estrema ricerca di ogni singolo suono e immagine.

Butterfly Effect rivela sonorità sperimentali in combinazione a una dimensione visiva molto forte, generando un vera e propria sintonia tra suoni e immagini

Jack Sapienza è un produttore e musicista torinese, classe 1989, co-fondatore della casa di produzione audio/video RKH Studio.Inizia la sua carriera come chitarrista per poi dedicarsi alla produzione su software,collaborando negli anni con numerosi artisti della scena musicale italiana, come Blue Virus, Willie Peyote, Anzj, Rumo, Safe and Minerva. Le sue produzioni sono caratterizzate da una forte mescolanza di strumenti acustici, synth analogici e sample, spesso tratti da suoni della vita quotidiana. La sua passione per il suono sfocia in Sampling – progetto ambizioso che mira alla realizzazione di varie tracce caratterizzate dai suoni raccolti in giro per il mondo e di cui si scorge una ricerca visiva già data dalla collaborazione con l’artista e regista Andrea Dipa. Da questa iniziativa nascono poi due progetti: Sampling World e Sampling Italy. Le differenti vie del percorso di Jack Sapienza sono accomunate dall’approccio, sempre originale e personale, accanto alla tendenza a guardare sempre verso il futuro, attingendo dal passato. 

Ha all’attivo da solista i progetti S A D W A V E, S A D W A V E #2 e Sampling World, mentre con Blue Virus gli album I migliori anni del nostro mitra, Fosse per lei (con la riedizione Fosse per lei Deluxe Edition) e Moebius, insieme ad altre svariate uscite con altri artisti italiani.

Di admin