I migliori album rap usciti a Marzo 2022
Marzo è sicuramente stato un mese prolifico, un sacco di artisti hanno deliziato le nostre playlist di spotify e quindi oggi vogliamo stilare la nostra personalissima classifica dei migliori album usciti a Marzo 2022.
Come detto sopra, questa è la nostra PERSONALE classifica che vede in principio i nostri gusti e la nostra visione della musica, aspettiamo nei commenti la vostra classifica per capire i vostri gusti e aumentare la nostra cultura musicale.
Fabri Fibra – Caos
Il ritorno di Fabrizio ha sicuramente smosso l’anima dei suoi fan che erano in attesa ormai da anni del suo ritorno, dopo moltissimi feat che avevano lasciato l’acquolina in bocca ai suoi supporter, arriva un album PESANTE e che sposta l’asticella del valore sempre più in alto.
Un album completo dove il supporter ritrova un Fabri Fibra maturo, consapevole della sua importanza per la scena e per i suoi fans che possono dissetarsi con rime complete, poche musiche che attirano i tiktok ma che aprono i pensieri.
Dargen D’Amico – Nei sogni nessuno è monogamo
Forse non è apprezzabile dal fan attuale del rap Italiano, ma Dargen è sicuramente una penna pesantissima se vogliamo analizzare i suoi testi, un passato che lo porta pesantemente sulla scena e che ci porta ad amarlo sempre di più.
Un ritorno forse inaspettato, insperato o dubbio ma sicuramente un album che in pochi possono permettersi di realizzare.
Salvatore di Paky
Paky era sicuramente uno degli artisti più attesi al trampolino del suo primo album e non ha disatteso le attese.
Il disco risulta spesso e forse non siamo più abituati a sentire basi cosi grezze con tematiche cosi forti ma quanto mai attuali nelle zone da dove arriva Paky.
I feat impreziosiscono l’album dove esce la zona come non mai, un nome iconico e una trama stori che scorre tutto il primo album ufficiale di Paky.
Axos – Manie
Believe Artist Services è l’etichetta discografica che ha pubblicato il terzo album degli AXOS, “MANIE“. Il progetto di 11 tracce consiste in canzoni di Axos e di altri artisti. In questo caso, poche settimane dopo l’uscita del suo singolo “Paura di me”, che parlava del impavidità nella vita, Axos ha pubblicato il suo nuovo album con molte tracce sulla mortalità e l’incertezza.
“MANIE” si presenta come uno sfogo puro, in cui AXOS si lascia andare completamente. Per arrendersi al suo vero io, si toglie tutte le maschere e rivela la complessità che è dentro di lui e come vede la vita. Non ha spazio per l’equilibrio perché le emozioni sono molto complesse – l’amore risulta essere dominante mentre l’odio domina in diversi momenti di questo album. Esplora molti estremi emotivi poiché va dalla monogamia/poliamore (i due) quando entrambe le relazioni si abbracciano con rispetto reciproco alla gelosia dove un partner si sente scontento o geloso per un altro che è più amato di quanto sente di meritare
Bresh: Oro Blu
Potremmo definire l’album degli incipit sonori, ancor prima di entrare nel contenuto di questo articolo. Perché Oro Blu di Genovese Bresh non è solo cantato con i testi, ma brilla anche perché hanno una grande varietà nei loro diversi brani – ognuno così unico dall’altro che è quasi impossibile scegliere un solo preferito!
Darò il mio podio a questo album: Ulisse Gershwin come chitarra e Parli di Me Dacosta- Argento come sfumature jazz; Amore ti riporta di nuovo al 1972 per una canzone su Pop Corn. Il mio brano preferito è stato “Svuotatasche”, che ha un sentimento estremamente potente che ci riporta alle nostre radici in Italia, ricordandoci ancora una volta quanto sia bello lì.
Il nome stesso, “Oro Blu“, riflette il suo significato – l’acqua diventerà davvero oro liquido se il cambiamento climatico colpirà più aree della Terra; non dimenticare come gli umani si stanno estinguendo e cosa possiamo fare ora in questi tempi in cui l’acqua diventa scarsa
In questo video, la narratrice descrive la sua esperienza di camminare sulla sabbia bagnata e sentire come si schiaccia sotto i piedi. La narratrice riflette poi su ciò che ha imparato da questo momento in un’intervista molto più lunga. Spiega come l’acqua sia stata a lungo al centro della vita umana e della cultura, non solo per gli uomini ma anche per animali come balene, delfini e lontre!