Massimo Pericolo lancia il suo terzo album “Le Cose Cambiano“, uscito il 1 dicembre in versioni digitale e fisica tramite Pluggers / Epic Records / Sony Music Italy / Lucky Beard.

Il brano, prodotto dal rinomato artista italiano Dardust, segna un punto di svolta per Massimo Pericolo, sia nella sua vita che nella visione artistica.

L’album racconta, attraverso 16 canzoni, storie personali e quelle dei suoi amici, riflettendo sulle realtà complesse che vive. “Le Cose Cambiano” è dedicato alla vita provinciale e vanta collaborazioni con produttori come Shune, Greg Willen, NKO, 2nd Roof, Crookers, Dardust, Xqz, TempoXso & Janax e Yung Purple, e artisti come Guè, Tedua, Baby Gang, Emis Killa, Niko Pandetta, Speranza, Rafilù e Fight Pausa. L’album è un simbolo di speranza per chi proviene da realtà umili e rappresenta l’ascesa di Massimo Pericolo nella scena rap italiana.

Tracklist “Le cose cambiano” Massimo Pericolo

1. Intro

2. Diluvio (feat. Fight Pausa)

3. Fight Pausa Moneylove (feat. Emis Killa)

4. Straniero (feat. Tedua)

5. Totoro 2

6. Ciao Frate (feat. Niko Pandetta)

7. Fils De Pute (feat. Speranza & Rafilù)

8. Senza Di Me (feat. Baby Gang)

9. Come Aria

10. Le Cose Cambiano (Lcc)

11. 17 anni – skit

12. Di Persona (feat. Guè)

13. Povero Stronzo

14. Insieme

15. Ancora Qua

16. Non Parlarmi (Outro)

Biograficamente, Alessandro Vanetti, alias Massimo Pericolo, nacque a Gallarate, Varese, e trascorse parte della sua infanzia e adolescenza a Catania con la madre, prima di tornare a Varese. Da bambino, fu ispirato dal film “8 Mile” di Eminem e iniziò a esplorare l’hip hop. Durante l’adolescenza, collaborò con amici come Kaso, creando un demo inedito. A 21 anni, fu incarcerato per droga, periodo durante il quale canalizzò la sua rabbia e sensibilità nella musica, adottando il nome Massimo Pericolo. Dopo il rilascio nel 2016, pubblicò il videoclip “Baklava” e iniziò a farsi conoscere localmente con l’aiuto del suo manager Xqz.

Di admin