Connect with us

Nuovi Brani

“Perdonami” il nuovo lavoro di 2ND RooF, Neima Ezza e Tothemoon

Published

on

 Il duo di producers multiplatino 2ND Roof, l’artista rivelazione della scena rap italiana Neima Ezza con il prezioso contributo dei produttori tedeschi ToTheMoon,si uniscono per una nuova, sorprendente collaborazione. Da venerdì 25 novembre, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Perdonami”.

“Perdonami” è una reinterpretazione dell’iconica hit pop dei primi anni Duemila “Xdono” di Tiziano Ferro, che racchiude una dichiarazione di scuse nei confronti di una persona cara che spesso si trova a fare i conti con la vita complicata di chi scrive le strofe del pezzo. In questi giorni, gli artisti hanno dato anticipazione della nuova collaborazione attraverso una Instagram Story che riprende i 2ND Roof e Neima Ezza in studio, mentre lavorano al nuovo singolo.

2ND ROOF sono un duo di produttori multiplatino con base a Milano e Los Angeles, formato da Pietro Miano e Federico Vaccari. Grazie all’internazionalità del loro sound, sono riusciti ad esportare la loro musica anche negli USA e a collaborare con rapper del calibro di Dom KennedyTra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo (oltre 146 milioni e mezzo di stream), l’album “Mr. Fini” di Gué, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia. A livello internazionale, invece, spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Don Toliver, Snoh Allegra, Gary Clark Jr. e Dua Lipa. Nel 2021 pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Infame” feat. Gué e J Lord, seguito a dicembre dello stesso anno da “ROOF TOP MIXTAPE VOL. 1”, progetto discografico estremamente vario ed eterogeneo, impreziosito da 25 featuring con alcuni degli artisti più talentuosi del panorama musicale attuale italiano e internazionale, seguito a Marzo 2022 dal singolo “LOST” feat. J-Ax e NSTASIA.

Con 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a conquistare streaming e traguardi, attestandosi anche la certificazione OROcon due dei suoi brani ancora in Top50 Spotify“LEI” feat. Rondodasosacertificato ORO e al 15º posto della chart, insieme a “CASA” (48º posto), singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta 42 milioni di stream su Spotify 17 milioni di views su Youtube. Inoltre, a poco più di 10 ore dalla sua uscita, il video di “LEI”, che attualmente conta 4,7 milioni di views, era già in Top10 nella sezione tendenze per la musica su YouTube, dove rimane in Top100 nella classifica dei 100 video più visti in Italia insieme al video di “CASA”. Questi risultati dimostrano la profondità di un artista dalla penna incredibile come Neima Ezza, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, a quel legame da sempre intenso con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.

ToTheMoon è il duo nato dall’unione dei producer e cantautori tedeschi Abaz e X-plosive. Con oltre 50 riconoscimenti tra certificazioni ORO, PLATINO e DIAMANTE, sono annoverati tra i produttori urban di maggior successo in Europa, riscuotendo successo anche negli Stati Uniti, dove hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche Billboard grazie a una produzione inclusa nell’album di PnB Rock e dove hanno ricevuto una nomination ai Grammy con “Closure”, brano presente nell’album di Lil Nas X. Hanno lavorato con artisti come Jason Derulo, Migos, John Legend, Booba, Gue Pequeno e Sido. I loro beat mixano urban e pop e sono ispirati a un sound anni ’80, musicalmente uno dei decenni per loro più significativi di sempre.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Brani

“READY 4 WAR” FEAT. ARTIE 5IVE  il nuovo singolo di Rondodasosa

Published

on

Annunciato a sorpresa sui profili social dell’artista, da oggi, giovedì 2 febbraio 2023 è disponibile “READY 4 WAR”, il nuovo singolo firmato RONDODASOSA in collaborazione con il giovane talento di Zona 9 ARTIE 5IVE

Il nuovo brano va ad aggiungersi alla tracklist originale di “TRENCHES BABY”, l’album di debutto certificato Oro del rapper del collettivo RM4E/Seven 7oo pubblicato lo scorso 4 novembre 2022, da subito volato alla posizione n. 1 della Classifica FIMI/Gfk e nella TOP 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo. 

Il prestigioso elenco di featuring presenti in “TRENCHES BABY” – thasup, Ghali, Lazza, Capo Plaza, Vale Pain, Rose Villain e le stelle del rap internazionale Gazo e Russ Millions – si completa con “READY 4 WAR” accendendo i riflettori sul nome di Artie 5ive, fra i volti emergenti della scena milanese che Rondodasosa ha scelto come suo compagno di trincea in una nuova guerra a colpi di rime e flow.  

Su una base energica e aggressiva su cui i due artisti fanno sfoggio di tutto il loro stile, quella di “READY 4 WAR” è una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di Rondodasosa e Artie 5ive, pronti a difendere il proprio posto nella scena conquistato dopo mille difficoltà.  

Le loro storie di resistenza si tingono anche nell’artwork del singolo dei colori rappresentativi dei due artisti, il blu e il rosso, per dare forma anche nell’aspetto grafico a questo inedito legame fra il volto fresco della scena italiana Artie 5ive con uno dei più importanti del panorama attuale, anche oltreconfine. 

Rondodasosa ha inoltre annunciato ufficialmente la partenza del TRENCHES TOUR, i concerti organizzati da Live Nation con cui da questo febbraio avrà l’occasione di presentare in tutto il mondo i brani estratti dal progetto d’esordio “TRENCHES BABY”. L’artista sarà presente anche nella line up del Rolling Loud in Portogallo, uno fra i festival hip hop più importanti al mondo previsto dal 5 al 7 luglio 2023.  

Di seguito tutti gli appuntamenti confermati: 

24/02 – Zurigo, Svizzera – Flamingo 

25/02 – Monaco, Germania – Pandora Club 

01/03 – Copenaghen, Danimarca – Vega  

03/03 – Roma, Italia – Orion  

10/03 – Torino, Italia – Fuoriclasse Festival  

12/03 – Milano, Italia – Fabrique  

25/03 – Locarno, Svizzera – Vanilla 

01/04 – Warsaw, Polonia – So Hard  

06/04 – Toronto, Canada – Rebel 

07/04 – Montreal, Canada – Théâtre Paradoxe 

26/05 – Barcelona, Spagna – Fuego / Razzmatazz 

5-7/07 – Portimão, Portugal – Rolling Loud Festival 

Con “TRENCHES BABY” RONDODASOSA ha saputo mixare mood e generi lasciando sempre spazio al proprio racconto personale, ma anche ai sogni, alle delusioni, alle speranze di un ventenne a metà fra un passato burrascoso e un nuovo futuro segnato dalla musica.   

L’album rappresenta l’esordio ufficiale dell’artista del collettivo milanese RM4E/Seven 7oo dopo il grande successo dell’EP “Giovane Rondo” certificato Platino e una serie di fortunati singoli che lo hanno portato alla conquista di 6 dischi di Platino, 8 dischi d’Oro e oltre 400 milioni di stream in meno di due anni. 

Continue Reading

Nuovi Brani

“Dove 6” il nuovo singolo di Lortex

Published

on

Milano, lunedì 23 gennaio 2023 – Si intitola “DOVE 6” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo
singolo di LORTEX, da venerdì 27 gennaio fuori in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è disponibile in pre-save da oggi a questo link:
https://forms.sonymusicfans.com/campaign/lortex-dove-6


“DOVE 6” è un brano introspettivo e malinconico, in cui la matrice cantautorale di LORTEX si lega ad un flow più urban. Questa nuova direzione nel sound fa sì che la melodia lasci più spazio al rap e alle rime, senza tralasciare la sensibilità dell’artista e mettendo ancor di più in mostra le sue abilità da autore.
Il singolo racconta di una storia d’amore finita, che tuttavia non coincide con la scomparsa delle emozioni. I ricordi passati insieme sono ancora lucidi nel cuore e nella mente, facendo così riemergere sentimenti di tristezza e sofferenza. Ma è proprio questo il significato del termine amore per l’artista: una giostra che porta in alto e poi fa cadere, in cui si mostrano i propri lati migliori, ma anche quelli peggiori. Permane in parte il desiderio di ritrovarsi con la persona amata e tornare a vivere quei momenti felici, nonostante la consapevolezza del triste epilogo.


LORTEX, pseudonimo di Lorenzo Mirabella, nato a Torino nel 1999, inizia a scrivere e comporre canzoni all’età di 12 anni. Il 20 gennaio 2015, grazie al brano “Muhammad Ali” nascono nuove collaborazioni e Lorenzo comincia ad esibirsi in apertura a live di vari artisti italiani, costruendosi così, passo dopo passo, un bacino di pubblico notevole per la sua giovanissima età.

A marzo 2016 debutta con il suo primo Ep: “Lorenzo”, con cui si posiziona al vertice delle classifiche rap di iTunes e Google Play, toccando anche il terzo posto della chart generale di iTunes, e il 1° posto della classifica nazionale di Google Play.
Con il singolo “Insieme”, caricato su YouTube nel 2017, supera ad oggi 10,9 milioni di views.
Sempre nel 2017 escono i brani “A Un Passo Da” e “Volevo Darti”. Il 6 settembre 2018 si esibisce all’Alcatraz di Milano riscontrando una fortissima risposta dal pubblico, che canta all’unisono le sue canzoni.


“Ho iniziato a scrivere canzoni per necessità, non ho mai visto questa cosa come un gioco.
Necessità di esprimere le mie idee, le mie emozioni, tutte cose che generalmente non riuscivo a comunicare”, spiega LORTEX.
Nel 2020 firma con Sony e pubblica i singoli “Ti Avrei Dato Il Mondo”, “Mia” (certificato PLATINO),
“Disastro” e “Mi Fai Bene” che totalizzano milioni di stream e views sulle piattaforme digitali. Il 25 marzo 2022 esce il brano “Corallo” feat. chiamamifaro. 
“DOVE 6” è il nuovo passo di un percorso che ha visto LORTEX, giovane promessa torinese del
cantautorato italiano, collezionare oltre 80 milioni di stream su Spotify, raggiungendo quasi 300 mila ascoltatori mensili. L’artista conquista il suo successo anche grazie all’interazione coi fan su TikTok, dove conta oltre 276 mila followers e dove il brano “Mia” (certificato PLATINO) ha spopolato tra i suoni più utilizzati dagli utenti.

Continue Reading

Nuovi Brani

“DAI MIEI OCCHI” il nuovo singolo di Hal Quartièr fuori da Venerdì 27

Published

on

Milano, 23 gennaio 2022 – Si intitola “Dai miei occhi” (Columbia Records/Sony Music Italy), il
nuovo singolo della giovane popstar di quartiere Hal Quartièr, da venerdì 27 gennaio fuori
su tutte le piattaforme digitali. Da oggi il brano è disponibile in pre-save a questo link:
https://bit.ly/3D9bkmR

Nel ritornello di “Dai miei occhi”, Hal Quartièr utilizza la melodia di Maniac, hit culto di
Michael Sembello che negli anni Ottanta ha spiccato nella colonna sonora di Flashdance.
Dopo “4ever Young”, il pezzo ispirato all’iconica ballad degli Alphaville, l’artista torna ad
omaggiare la grande musica del passato, regalandone al pubblico la sua personale
interpretazione.
Importante anche la produzione del singolo, che vede in studio insieme a Hal Quartièr i
produttori Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes.

“Dai miei occhi” è un pezzo ricco di energia, in cui la fusione tra pop e rock si incrocia alle
vibes più dance della base. Il racconto è quello di una storia d’amore importante che, seppur
giunta al termine, lascia degli insegnamenti importanti in chi l’ha vissuta.


Con queste parole l’artista parla del brano:
«Il singolo è nato in maniera molto naturale. Mi trovavo in studio e stavo ascoltando pezzi del
passato, i brani con cui sono cresciuto. Sin dalle prime note di “Maniac” ho percepito
un’adrenalina che mi ha ricordato sensazioni legate a una relazione passata, così ho iniziato a
scrivere. Con l’aiuto di Dat Boi Dee, Sottomarino e Alex Vibes abbiamo poi chiuso il pezzo. Il
mio desiderio è stato quello di raccontare una storia importante, cercando di trasmettere la
stessa energia che provo ascoltando “Maniac” e vedendo ballare Jennifer Beals nel film,
sofferente e con tanta voglia di riscattarsi rispetto al posto e al modo in cui è cresciuta.»
Il carattere rock della popstar di quartiere è sincero e diretto, caratterizzato da uno stile in cui
la purezza delle rime si fonde con un linguaggio urban estremamente personale.

Il volto urban di Hal Quartièr non rispecchia soltanto il contesto in cui è cresciuto, ma è in continua evoluzione, influenzato da ciò che lo circonda, dalla sua continua ricerca musicale e dalle esperienze che vive ogni giorno. La storia che Hal Quartièr sceglie di raccontare nei suoi testi è fatta di parole che ci accompagnano dentro la sua vita, nel suo quartiere, nelle sfide
quotidiane, spesso difficili, che riesce a superare grazie alla passione per la musica.


naio.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 ClubHipHop. elab13.it Project, powered by WordPress.