Home Nuovi Brani LUZAI REINVENTA VENERUS: IN ARRIVO “DREAMLINER RMX”, UN VIAGGIO ELETTRONICO TRA EMOZIONI...

LUZAI REINVENTA VENERUS: IN ARRIVO “DREAMLINER RMX”, UN VIAGGIO ELETTRONICO TRA EMOZIONI E DANCEFLOOR

52
0

Il nuovo singolo in uscita il 19 giugno per Asian Fake/ADA Music Italy. Un omaggio viscerale e ipnotico a Venerus, nato da una profonda connessione artistica.

Dopo l’EP Estranea e un’intensa stagione di sperimentazione avant-pop, Luzai torna con un nuovo brano che promette di sorprendere: si tratta di “DREAMLINER RMX”, reinterpretazione del celebre pezzo di Venerus, disponibile da venerdì 19 giugno su tutte le piattaforme digitali per Asian Fake/ADA Music Italy.

L’artista italo-camerunense, nota per il suo sound visionario e il suo approccio corporeo alla performance, rilegge la traccia originale con un tocco più scuro, ipnotico e sensuale. Il remix trasporta l’ascoltatore in un viaggio elettronico profondo, tra synth vibranti e atmosfere oniriche pensate per il dancefloor, pur mantenendo intatta la carica emotiva del brano di partenza.

“Il legame con Venerus nasce qualche anno fa: per me è stato un fratello maggiore che mi ha guidato agli inizi del mio percorso. Quando ho deciso di includere una bonus track nel mio disco, ho scelto proprio ‘Dreamliner’, perché è un pezzo che porto nel cuore”, racconta Luzai. “In studio con Francesco Fantini e con Viktor Kwality, mio A&R, è nato tutto in modo naturale. Ci siamo lasciati guidare dal suono, senza forzature.”

Dopo l’acclamata pubblicazione di Estranea lo scorso 16 maggio – un’opera che mescola elettronica sperimentale, desiderio e identità – Luzai si conferma una delle voci più interessanti del panorama musicale emergente italiano, capace di fondere le influenze di artisti come Arca, SOPHIE e FKA twigs in una cifra sonora personale e magnetica.

IL TOUR 2025 DI LUZAI: DATE IN AGGIORNAMENTO

L’uscita di Dreamliner RMX coincide con l’avvio di un nuovo tour che porterà Luzai in giro per l’Italia per tutta l’estate:

  • 20 giugno – Transatlantica Festival – Andora (SV)
  • 3 luglio – Videocittà – Roma
  • 19 luglio – Diorama Festival – Parco Colle del Telegrafo, Pescara
  • 24 luglio – Riverock Festival – Assisi (PG)
  • 25 luglio – Next Please! Festival – Schio (VI)
  • 31 luglio – Reset Festival – Belluno
  • 12 settembre – Live Rock Festival – Acquaviva (SI)

CHI È LUZAI

Autodidatta, cantautrice e performer, Luzai è un’artista con radici camerunesi e italiane, di base a Milano. Dopo il debutto nel 2022 con il singolo Terrae, ha pubblicato l’EP Uzay nel 2023. Il 2024 segna la sua firma con l’etichetta Asian Fake, con cui ha lavorato all’EP Estranea, anticipato dai singoli Humana e Testa. I suoi live sono un’esperienza immersiva, che l’hanno portata a calcare palchi importanti come quelli di Linecheck e Margini Fest.

Con Dreamliner RMX, Luzai non solo rende omaggio a Venerus, ma conferma la sua capacità di trasformare la musica in un linguaggio emozionale e fisico, sempre in bilico tra luce e oscurità.