Home Uncategorized ICY SUBZERO ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM UFFICIALE: “ANNO ZERO” ESCE IL...

ICY SUBZERO ANNUNCIA IL SUO PRIMO ALBUM UFFICIALE: “ANNO ZERO” ESCE IL 4 LUGLIO

57
0

Disponibile in digitale e in formato fisico. Un progetto che segna la rinascita di una delle voci più riconoscibili della nuova scena urban italiana.

Milano, 18 giugno 2025 – Dopo una serie di successi certificati e milioni di stream, Icy Subzero annuncia ufficialmente l’arrivo del suo primo album ufficiale, “ANNO ZERO”, in uscita venerdì 4 luglio per Columbia Records/Sony Music Italy. Il disco sarà disponibile in formato digitale e fisico (CD, CD autografato, LP rosso, LP rosso autografato, LP azzurro e LP azzurro autografato). Il pre-order è attivo da oggi.

Il titolo scelto non è casuale: Anno Zero rappresenta per l’artista romano una vera e propria rinascita personale e artistica, un ritorno alle origini emotive ma con una nuova consapevolezza, maturata nel tempo grazie a un percorso fatto di conquiste, sperimentazioni e grande coerenza stilistica.

“Questo è il mio vero punto di partenza. Un disco che parla di me oggi, ma che porta dentro tutto quello che sono stato finora”, ha dichiarato Icy Subzero.

UN’EVOLUZIONE SONORA CHE GUARDA AL FUTURO

Le radici nella trap restano ben visibili, ma l’artista ha ampliato il proprio raggio d’azione, incorporando influenze latin, reggaeton e pop urbano, in uno stile ormai diventato marchio di fabbrica. Un suono fresco, impattante, che non rincorre le mode ma le anticipa.

Negli ultimi mesi, Icy Subzero ha rafforzato la sua presenza nella scena urban con singoli che hanno lasciato il segno. Tra questi:

  • “I CAN FLY” (marzo 2024), certificato Disco d’Oro, con oltre 35 milioni di stream su Spotify e quasi 5 milioni di views su YouTube
  • “GHETTO LOVE” con Clara, entrato direttamente nella Top10 di Spotify Italia e virale su TikTok
  • “VERGINE MARIA” e “VERDE BOTTEGA (Pray For Me)”, due brani intensi e profondi che anticipano le tematiche dell’album in arrivo

UNA FANBASE IN CONTINUA CRESCITA

Con 2,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 8 dischi d’Oro e 4 di Platino, Icy Subzero si conferma una delle figure più solide della nuova generazione urban italiana. La sua forza è quella di saper parlare a chi si muove tra fragilità e ambizione, tra voglia di emergere e necessità di restare autentici.

Su YouTube è già disponibile un video esclusivo sul making of di “Anno Zero”, che racconta dall’interno la genesi del progetto: un contenuto sincero, senza filtri, che mostra la dedizione con cui è nato l’album.

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA

Icy Subzero, classe 1999, nasce a Roma e si fa notare tra il 2019 e il 2020. Il primo EP Sottozero (2022) è certificato disco di Platino, trainato da successi come EGO e MUJER, che totalizzano oltre 130 milioni di stream. Seguono collaborazioni con artisti come Medy, Yung Snapp e Lele Blade, oltre alla partecipazione alla campagna Spotify Radar 2023.

Nel 2024 inizia una nuova fase artistica, culminata nell’annuncio di Anno Zero: un album che si propone di lasciare il segno nella scena urban nazionale.