Connect with us

Nuovi Brani

“Ho la Hit” Ensi Feat Massimo Pericolo

Published

on

È disponibile da giovedì 07 aprile “Ho la hit” (Juicy Music/Believe), il nuovo singolo di ENSI. Il brano, prodotto da Crookers e disponibile in presave, si avvale del featuring di Massimo Pericolo

La pubblicazione giunge in seguito all’uscita della “Domani Freestyle Collection”, che l’artista ha rilasciato sui suoi social nelle ultime settimane regalando ai fan tre esplosivi spin off del suo ultimo ep “DOMANI”, uscito a novembre 2021.

Quello di ENSI è un provocatorio ritorno alle origini, senza risparmiarsi piazza una serie di barre affilate come lame, che non fanno sconti a nessuno, affiancato da uno dei pesi massimi del rap italiano: Massimo Pericolo

“Ho la hit” è un brano volutamente caratterizzato da un testo forte, allusivo e politicamente scorretto. Il pezzo sottolinea quanto il linguaggio possa essere al giorno d’oggi fraintendibile, in una società – come la nostra – in cui il confine tra ciò che si può e non si può dire è molto labile e in cui sembra che allo stesso tempo si abbia la facoltà di parlare di tutto e di niente.

“Ho la hit” fa parte dei brani che ENSI porterà live venerdì 22 aprile allo Studio Foce di Luganovenerdì 29 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torinosabato 7 maggio al C.S.O. Pedro di Padova venerdì 13 maggio alla Santeria Toscana 31 di Milano

Le suddette date vanno a sostituire quelle inizialmente previste per febbraio 2022 e rinviate a causa delle attuali norme anti-Covid. Le prevendite già acquistate rimangono valide per le nuove date.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Nuovi Brani

“Rave” il nuovo singolo di L’elfo e Ketama126

Published

on

Su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale, RAVE, è il nuovo brano firmato dall’artista siciliano L’ELFO featuring KETAMA 126, pubblicato per Magnitudo (powered by Time Records)

Dall’incontro tra l’icona catanese L’Elfo ed il fuoriclasse romano Ketama 126 nasce RAVE, un brano in cui i due artisti  celebrano una mentalità ed un’attitudine comune ad entrambi derivata da aspetti del loro vissuto che li accomunano. 
 

RAVE, infatti, nonostante la sua wave fresca ed il suo ritornello catchy ed irriverente, racconta di una condizione interiore travagliata. Entrambi gli artisti descrivono immagini e situazioni del loro passato, portando riferimenti alla loro vita prima dell’affermazione e lanciando un messaggio di “keep it real” e coerenza: il successo non li ha cambiati.

Su una super produzione di Funkyman, che miscela sapientemente chitarre dal sapore punk-melodico con sonorità e ritmiche urban, L’Elfo apre il brano con una strofa di peso in cui le liriche dirette e al contempo ispirate catturano già dalle prime rime. Dopo l’inciso è il turno di Ketama 126 che, con il suo stile che lo rende riconoscibile fin dalla prima sillaba, mette sul beat, con le sue barre, la sua impronta poetica completando il quadro di  RAVE.

Con questo nuovo singolo prosegue il flusso di release de L’Elfo in questo 2022 che, dopo le ultime collaborazioni con Niko Pandetta in “Elefantino”, con Vacca, Laioung e Max Il Nano nel brano “Non vedo Non Sento Non Parlo”, con Enzo Benz in “No Entiendo” e insieme a Don Pero nell’ultimo singolo Nuovo Bellini, continua a regalare nuove esaltanti sorprese ai suoi ascoltatori. 

Mix e master del brano sono a cura di Funkyman, l’artwork del progetto è firmato da Filippo Baldo. 

Continue Reading

Nuovi Brani

VALE PAIN “Senza Emotions” Feat. ANNA

Published

on

Annunciato dal rapper sul proprio profilo Instagram con una serie di spoiler, il nuovo singolo prende vita ancora una volta su una produzione del fedelissimo Nko, sulla quale Vale Pain mette in gioco la propria scrittura versatile collaborando con un’altra icona della generazione Z e della nuova scuola dell’urban italiano in un featuring a sorpresa: ANNA.  

“SENZA EMOTIONS” dà il benvenuto alla malinconia dell’autunno dopo la spensieratezza delle canzoni estive, con un testo intimo e toccante che mette a nudo sentimenti e sensazioni dei protagonisti del brano.  

“Ho il cuore a pezzi, vorrei dirti più di quanto mi conosci”: le rime si alternano su un tappeto sonoro attualissimo intriso del suono nostalgico di un pianoforte. Il risultato è un brano emozionante in cui si accendono i dubbi di una relazione incompatibile con la vita attuale dei due: fra le insidie del passato e della fama, arriva il momento di decidere se dare libero sfogo a quello che vorrebbe il cuore o affrontare questo rapporto lasciando le emozioni fuori dalla porta. 

Il singolo rappresenta un nuovo step nella carriera dell’artista italo-peruviano, uno fra i volti più apprezzati e talentuosi della scena attuale che ha saputo distinguersi negli ultimi anni per la sua penna ricercata e uno stile personale in costante evoluzione. 

Continue Reading

Nuovi Brani

“Bandolero” il nuovo singolo di GROUP5

Published

on

Li avevamo lasciati con l’adrenalinico “WROOM” pubblicato lo scorso giugno, singolo che ha attestato ancora una volta l’inarrestabile produttività di GROUP5 dopo i singoli “GRATO 2”, “CHANCE” e “ZONA 5”. In questa estate caldissima, la voce della crew di Gratosoglio – Zona 5 si fa sentire forte e determinata con il nuovo singolo “BANDOLERO”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 agosto 2022.  

Con un breve spoiler su Instagram e con il nome di Asset sempre presente alle produzioni, i rapperdel collettivo composto da Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi annunciano un nuovo brano dal carattere aggressivo, energico e impattante su sonorità segnate da un ritmo sostenuto e coinvolgente. Un marchio di fabbrica che si distingue nella narrativa attorno al loro luogo di appartenenza, la periferia di Gratosoglio, dove nasce di fatto il loro progetto musicale. 

Sempre accompagnati dalle loro singole caratteristiche, che rendono unico lo stile del gruppo grazie al mix di origini da ogni parte del mondo (dal Perù alla Tunisia, dal Cile al Marocco, fino all’Italia stessa), con “BANDOLERO” GROUP5 vuole riportare l’ascoltatore proprio lì dove tutto ha avuto inizio: la strada. 

“Oh Bandolero”, recita il ritornello, raccontando la storia di un ragazzo di periferia che cerca di cambiare il proprio destino, ma che scivola su strade insidiose dove il rischio e il desiderio di successo possono portare a intraprendere scelte sbagliate.   

“BANDOLERO” è un brano da ascoltare tutto d’un fiato, che condensa nel testo – in un mix tra spagnolo, francese e italiano – l’impetuoso racconto di vicende vere e senza filtro, restituendo immagini realistiche di un contesto street spesso feroce e combattivo, da cui emerge la voglia di rivalsa di GROUP 5, un collettivo che avrà ancora molto da dire nei mesi a venire. 

Breve bio dei GROUP5  

GROUP5 è il collettivo formato dai quattro rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi. 

L’idea di formare GROUP5 nasce nel 2021 durante la pandemia, in un box allestito a recording studio all’interno dei palazzoni di Gratosoglio – Zona 5, periferia sud di Milano. In un periodo storico in cui la libertà era limitata, quattro amici creano così un luogo dove poter continuare a realizzare la loro musica. 

Un progetto musicale che fonde italiano, arabo, francese e spagnolo dà voce all’intero quartiere di Gratosoglio fino ad arrivare alle periferie d’Italia, senza esaltarne gli aspetti negativi ma con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività. I ragazzi di GROUP5 hanno infatti un forte legame con tutta la comunità di Gratosoglio e sono attivi in prima persona con azioni concrete per aiutare i ragazzi e gli abitanti della zona: GROUP5 è l’urlo di una nuova generazione in cerca della sua rivincita. 

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.