Giaime, noto rapper e cantante milanese, torna alla ribalta con il suo nuovo singolo “Giungla”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 giugno, in licenza esclusiva M.A.S.T. / Believe. Dopo aver esplorato temi profondi e complessi nei suoi precedenti brani “Storia”, “Diamanti” e “Instabile”, pubblicati tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, Giaime offre ora una nuova prospettiva musicale.

“Giungla” rappresenta un rinnovamento artistico per Giaime, che ha deciso di riscoprire la sua parte più libera, leggera e ironica. Questo nuovo brano, nato a marzo, riflette la ritrovata spensieratezza dell’artista, che, forte di una nuova consapevolezza di sé, ritorna al pubblico superando alcuni episodi della sua vita personale.

Prodotto da Smookid e 4TheNight, “Giungla” si distingue per il suo linguaggio rap, ricco di riferimenti espliciti e scanzonati tipici della cultura street, che Giaime interpreta con ironia ed efficacia. Il brano è un mix di stilemi rap che si fondono perfettamente con la sua scrittura acuta e le sue doti tecniche.

Giaime ha iniziato il suo percorso musicale a soli quattordici anni insieme a Mosi e MastaRais. Il suo esordio ufficiale avviene alla fine del 2011 con il brano “Sulla Linea del Limite”, che riscuote un enorme successo. Tra il 2010 e il 2012, Giaime ha anche interpretato Ricky nella serie tv “In Tour” e Young Caesar nel programma “Sketch Up”, entrambi su Disney Channel.

Nel 2012, Giaime si concentra sulla musica e fonda la Zero2 insieme a Lazza, Mastarais, Martinez e Roman, pubblicando “Zero2 EP” nel 2014. Il suo primo album in studio, “Blue Magic”, esce nel 2013, seguito dall’EP “Prima scelta” nel 2015. Nel 2016, l’incontro con il producer Andry the Hitmaker segna l’inizio di un fruttuoso sodalizio artistico.

Tra i suoi successi più noti, il singolo “Fiori” con Lazza, certificato disco di platino, e “Mi Ami o No” con Capo Plaza, anch’esso platino. Nel 2021, Giaime pubblica il suo secondo album in studio, “Figlio Maschio”, con collaborazioni di artisti come Guè, Jake La Furia, Nashley, Rose Villain e Chadia Rodriguez.

Dopo una pausa di quasi due anni, Giaime è tornato a ottobre 2023 con “Storia”, seguito da “Diamanti” e “Instabile”. Ora, con “Giungla”, l’artista è pronto a conquistare nuovamente il suo pubblico, offrendo un pezzo che promette di essere uno dei successi dell’estate 2024.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *