Dinastia | Il ritorno dei Co’Sang

Il panorama musicale italiano celebra il ritorno del famoso duo rap napoletano, Co’Sang, con il lancio del loro nuovo album “Dinastia“. Dopo una pausa di dodici anni, Luché e Ntò hanno riunito vecchi e nuovi talenti per un progetto che promette di lasciare un segno indelebile nel mondo del rap.

Il ritorno dei Co’Sang sulle scene musicali con il loro nuovo album “Dinastia” segna un momento significativo nel rap italiano, specialmente considerando che è passato un decennio e mezzo dall’uscita del loro ultimo disco, “VITA BONA” del 2009. Questo nuovo progetto non è solo un ritorno, ma una celebrazione di collaborazioni che uniscono il passato e il presente del rap.

L’album, che vede la luce in un periodo ricco di riunioni musicali, non è solo un ritorno ma un vero e proprio rinnovamento. “Dinastia” si distingue per l’equilibrio tra le radici classiche del duo e le nuove sperimentazioni musicali, accogliendo collaborazioni con artisti del calibro dei Club Dogo, Marracash, Liberato e Geolier.

Il titolo “Dinastia” non è casuale: rappresenta la continuità e l’impronta duratura che i Co’Sang hanno impresso nel settore. L’album trae ispirazione dalla loro città natale, Napoli, che non solo fa da sfondo alle loro narrazioni ma ne amplifica la portata emotiva e culturale.

Di seguito la tracklist di “DINASTIA”:

  1. Nu creature int’o munno, prod. Dat Boi Dee
  2. Carne e ossa, prod. Pepp ‘O Red
  3. Nun è mai fernut, prod. Geeno
  4. Cchiù tiempo feat. Club Dogo, prod. Geeno e Don Joe
  5. Sbagli e te ne vai feat. Liberato, prod. Dat Boi DeeGeenoTorok
  6. Nu cuofn ‘e sord, prod. Dat Boi Dee
  7. Carnicero feat. Marracash, prod. Geeno
  8. O primm post, prod. GeenoTorok
  9. Vincente, prod. Dat Boi Dee
  10. Perdre ‘a capa feat. Geolier, prod. Geeno
  11. Comme na fede, prod. Luchè
  12. Dinastia, prod. Geeno

Tra i brani di spicco, “Nu creature int’o munno” apre l’album introducendo l’ascoltatore nell’universo sonoro dei Co’Sang, mentre pezzi come “Cchiù tiempo” e “Perdre ‘a capa” mostrano una maturazione artistica e una capacità di innovare rimanendo fedeli alle proprie origini.

Il ritorno dei Co’Sang è stato celebrato con grande entusiasmo dai fan, culminato con il sold out del loro concerto a Piazza del Plebiscito a Napoli, segno evidente di una fanbase fedele e in attesa. Con “Dinastia”, i Co’Sang non solo confermano il loro status di icone del rap italiano, ma si propongono anche come ponte tra la vecchia e la nuova generazione di artisti, consolidando così la loro eredità nella musica italiana.