Una delle ricerche più comuni nel web per gli amanti del rap è sicuramente la ricerca del patrimonio personale dei vari rapper, i rapper sono spesso visti come personaggi che hanno svoltato dalla situazione di miseria iniziale per fare un business vero e proprio, ecco perché molte riviste come Forbes, ogni anno pubblicano la lista delle celebrità più ricche nel proprio settore di appartenenza, questo deve essere anche uno stimolo per i giovani che si avvicinano ad una coltura o ad un lavoro, mostrando loro il potenziale economico che si cela dietro ad un lavoro eseguito come dio comanda.

Il patrimonio dei rapper più ricchi del mondo ovviamente non accomuna solo gli ingressi derivanti alla musica, come abbiamo potuto notare con il King Guè, maestro nella diversificazione delle entrate e dei business, anche in America i rapper una volta alle stelle cercano di differenziare le fonti di ingresso del loro patrimonio, questo perché a meno di casi particolari, molte volte la fama dura una decina di anni e ti permette di mettere da parte cifre ragguardevoli che però, vengono spese molto velocemente se il tenero di vita non si riduce al calare degli introiti.

i 10 rapper più ricchi del mondo

Non è un segreto che l’industria del rap è un’impresa da miliardi di dollari, e questi rapper sanno come ottenere i loro. I soldi nell’hip hop non si limitano alle vendite di dischi e ai tour di concerti, ma provengono anche dalle sponsorizzazioni e dagli investimenti imprenditoriali.

Una volta il rap era considerato una professione “marginale” ma è diventato più mainstream come arte liricaforma.

Nel 2012 Forbes ha riportato che l’hip hop ha generato quasi 600 milioni di dollari di entrate solo dalla vendita di biglietti, musica e merchandise. Questa cifra non include il reddito guadagnato da investimenti o altre iniziative commerciali oltre alle vendite di album.

10) Ice Cube

Ice Cube è uno dei rapper di maggior successo in America, con 11 Grammy Awards e tre decenni di successi al suo attivo.

La sua carriera è iniziata quando ha unito le forze con altri aspiranti musicisti per creare CIA – che alla fine sarebbe diventato NWA dopo che sono stati abbandonati dalla loro etichetta discografica a causa di controversie complete sul contenuto che è stato considerato troppo violento per la musica passata in radio al momento (Questo li ha portati a creare brani più calmi e più radio friendly)

09) Snoop Dogg

Il valore netto di Snoop è di 150 milioni di dollari, una cifra veramente monster se pensate al classico brand personale.

È stato premiato con molteplici Grammy Awards, e il suo album “Beautiful” è stato nominato per due classifiche Billboard Top 200, incluso il posto numero uno nella colonna sonora di Bubba Kush che lo ha fatto diventare uno dei progetti solisti di Dr. Snoop.Dre, insieme a molti altri riconoscimenti, come l’aver venduto ventitré milioni di album solo in America, con vendite in tutto il mondo che superano i trentacinque milioni dal 1992, debutta al cinema l’anno scorso interpretando se stesso di fronte a Kendrick Lamar (in Compton)

08) Usher

Usher è un cantante, cantautore e attore. I suoi album hanno venduto milioni di copie; 43 milioni per essere esatti! È uno dei rapper più ricchi d’America con una facile spiegazione del perché una volta che si guardano queste statistiche – non si può fare a meno di farne venire voglia anche a qualcun altro dopo aver visto quanti soldi stanno facendo con la loro musica o i loro video solo per la fama su YouTube (o forse anche solo per il duro lavoro).

07) Master P

Se pensavi che i rapper fossero solo rapper, allora ripensaci. Questa lista include persone che non solo parlano, ma anche cantano e ballano!
Un rapper americano di nome Percy Robert Miller ci ha mostrato cosa è possibile fare quando si tratta di combinare l’intrattenimento con le capacità imprenditoriali, dato che è passato dall’essere un attore, autore/scrittore (cosa che tutti dovremmo essere), musicista-imprenditore di basket e impegnato a diventare una delle persone più impegnate di Hollywood oggi.

06) Eminem

Come artista hip hop bianco, Eminem è stato soggetto all’odio razziale per tutta la sua carriera in un ambiente quello americano che ha sicuramente associato il rap solo agli afroamericani.

Era uno dei pochi rapper che si esibiva in spettacoli a Detroit in quel periodo in cui c’erano pochissimi artisti afroamericani che lo facevano – il che lo faceva risaltare ancora di più perché non tutti potevano identificarsi con l’essere di un’altra razza o gruppo di sesso; specialmente se sei anche di classe media come Eminem!


Un altro problema che lo ha colpito, come i ragazzi più giovani probabilmente capiranno meglio della maggior parte degli adulti, il bullismo a scuola che sicuramente ne ha condizionato l’adolescenza e le scelte future.

Ad oggi il patrimonio di Marshall Mathers è calcolato i 210 milioni di dollari, cifre importanti ma che sono sicuramente inferiori ai guadagni che avevamo pensato per Eminem.

05) Drake

Il 32enne canadese sta rapidamente diventando una forza da tenere in considerazione nell’hip hop. La sua fortuna è cresciuta del 50% nell’ultimo anno, alimentata principalmente da investimenti che vanno dal settore immobiliare al suo marchio di whisky Virginia Black, nonché un programma di tour impressionante e la nuova residenza al XS Nightclub di Las Vegas. “Ogni giorno c’è qualcosa di diverso”, ha detto la rivista Forbes quando hanno parlato con lui l’anno scorso, dato che il suo guadagno medio è andato da 500.000 dollari

Ad oggi il patrimonio di Drake anche se è inestimabile secondo molti siti di settore si aggirerebbe attorno ai 220 milioni di dollari, ma a differenza di altri, le cifre dei suoi guadagni e dei suoi investimenti sono abbastanza nascoste e quindi si tratta di una stima.

04) Kanye West

Il super-produttore Jay Z potrebbe aver avuto una mano nel plasmare le carriere di molti rapper di talento, tra cui Kanye West. Lo scorso aprile al Coachella Valley Music Festival, la domenica di Pasqua, ha ospitato un evento esclusivo per gli artisti di tutta la California meridionale per riunirsi ed eseguire la loro musica dal vivo insieme a ospiti speciali come Chance The Rapper e DMX – ma non si trattava solo di vedere queste voci famose cantare; c’erano anche esibizioni di cori gospel della Chiesa vestiti con calze/sorong dello spirito santo disponibili per l’acquisto!

Nonostante abbia dichiarato di avere 53 milioni di dollari di debiti e abbia supplicato Mark Zuckerberg un anno fa, Kanye West fa il suo debutto in questa lista grazie a un altro mecenate: Adidas. L’hanno attirato via da Nike diversi anni fa con un’offerta che non potevano rifiutare, il tutto prima che pubblicasse della buona musica o qualsiasi altra cosa degna di nota! Anche se noi di __ (inserire nome qui) Contabilità abbiamo avuto accesso solo a calcolare il valore del marchio Yeezy da stime conservative quando abbiamo fatto i nostri calcoli su quanti soldi fa Kim Kardashian per post di Instagram, dato che anche lei ne possiede una parte, ma diciamo solo che se si moltiplicano questi due numeri insieme, allora forse riusciamo ad avere una stima più dettagliata del patrimonio del rapper.

Ad oggi, Kanye West può contare su un patrimonio di 240 milioni di dollari.

03) Dr. Dre

Forbes non è ancora d’accordo con la valutazione fatta nel 2014, dopo l’acquisizione da parte di Apple di 3 miliardi di dollari della linea di cuffie di Dr. Dre da Beats By Dre – anche se ora è considerato un miliardario! Il super produttore possedeva circa il 20%-25% delle quote all’epoca; tuttavia, dopo aver pagato in anticipo in contanti per la sua azienda più un ulteriore importo messo da parte come pagamento del debito (lasciandogli solo 500 milioni di dollari), credono che questo prezzo non sia appropriato perché non riflette ciò che i consumatori pagheranno quando compreranno lettori o auricolari direttamente attraverso negozi come Walmart ecc…

Anche con l’acquisizione di azioni Apple della scorsa settimana, Dr.Dre non è riuscito a entrare nel territorio dei miliardari – ha speso molto nel corso degli anni in proprietà e donazioni di beneficenza che lo hanno aiutato ad accumulare un patrimonio netto di 150 milioni di dollari inferiore a quello che molti considererebbero in linea per un tale onore basato solo sul loro livello o successo

Il dottor Compton, alias “Il Dottore”, come alcuni lo chiamano ancora, non ha fatto la sua fortuna da un giorno all’altro, ma ha invece lavorato duramente a partire da quando aveva solo 16 anni, possedendo due bancarelle al mercato contadino della California, vendendo prodotti tra le altre cose e consegnando giornali in città fino alle 6 di sera ogni giorno durante l’estate. Un uomo dedicato al lavoro ma che negli ultimi giorni ha visto il suo patrimonio calare di ben 100 milioni di dollari a causa del divorzio ottenuto dalla moglie e convalidato dal giudice.

Ad oggi con questo calo improvviso il patrimonio scende infatti a 700 milioni di dollari, dagli 800 delle scorse classifiche.

02) Sean Combs – Diddy

Diddy lavora come imprenditore da quando aveva 12 anni. Quando il giornalista glielo chiese due anni fa, nel loro numero del centenario (che nominò Diddums una delle più grandi menti), ecco cosa successe:
“La mia famiglia aveva la sua attività di vendita di giornali e davamo sempre copie gratuite il venerdì pomeriggio”, ha spiegato Diddy . “La prima volta che ho consegnato il foglio degli indirizzi di qualcun altro con tutte le informazioni necessarie per la consegna nella sua mano invece che nella mia – beh, lasciatemi dire che non solo questo signore si è offeso, ma è anche andato a casa a dire a tutti come osano i childuer provare una mossa così audace! Ma non preoccupatevi

L’artista precedentemente noto come Puff Daddy scende al n. 2 di questa lista a causa in parte, anche se non esclusivamente per mano delle tendenze del settore che hanno pesato pesantemente su alcune delle sue partecipazioni tra cui la rete via cavo Revolution e la linea di abbigliamento Sean John (anche se Diddy mantiene un titolo considerevole nella maggior parte dei punti).

01) Jay Z

La famiglia di Jay Z ha un valore netto di 1,4 miliardi di dollari, ma ancora più importante, lui e Beyoncé sono royalty della musica con un curriculum senza precedenti che comprende album di successo come ” certs , Carter III,” Brooklyn Knights” (così come i premi dai Grammy Awards ai trofei BET
Il fatto rimane: nonostante tutte le probabilità contro di loro – tra cui convincere gli artisti che non possono essere artistico E fare soldi – Jay Z ‘s team ha superato queste sfide dimostrando che era possibile nel 2010 quando Forbes lo ha intervistato per questo articolo .

Ovviamente parliamo ormai di una industria musicale composta da moglie e marito che riescono a muovere interessi e capitali ad ogni loro interesse.

Di admin