Aka Steve racconta la genesi di “Lei”: scrittura, amore e comfort zone
Dal 1° luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Lei” (Kimura), il nuovo singolo di Aka Steve.
“LEI” è un brano rap con ritornello neomelodico scritto da Aka Steve per la sua fidanzata e arrangiato su una base che presenta principalmente accordi di chitarra con sfondo Chill/R&B.
“Lei” è il tuo nuovo singolo uscito recentemente. E’ stato un progetto a cui hai lavorato molto?
E’ un progetto per cui ho messo più tempo a scrivere il brano che a registralo perché sono uscito dalla mia zona di comfort esprimendo un sentimento così intimo come l’amore, quindi si ,ci ho lavorato molto
L’amore è ovviamente la tematica principale del singolo. E’ difficile trovare le parole giuste per scrivere questo tipo di canzoni?
Assolutamente si , perché ti senti come messo a nudo e ti addolcisci a tal punto da essere più selettivo nelle parole per la paura del giudizio altrui.
Dopo aver ascoltato LEI abbiamo subito avuto l’impressione di un evoluzione piuttosto netta, soprattutto dal punto di vista musicale. Credi anche tu questo singolo possa diventare un nuovo punto di partenza per il tuo percorso?
Certo che si sto ricevendo tantissimi feedback positivi e mi riempie sempre di più il cuore di gioia
Qual è il complimento che hai apprezzato di più da quando è uscito il pezzo?
Il complimento che ho apprezzato di più è stato quello di un mio amico che ascoltandola in macchina mi mandò un messaggio dicendomi che scrivere e cantare canzoni è ciò che dovrei fare nella vita perché sono nato per questo.