La rapper italiana più ascoltata del momento, ANNA, ha finalmente rivelato la data di uscita del suo attesissimo primo album. “Vera Baddie” sarà disponibile dal 28 giugno su tutte le piattaforme digitali. L’annuncio è stato fatto attraverso il profilo Instagram dell’artista, con una foto che suggerisce la nuova direzione artistica del progetto.

Attualmente, ANNA è la donna più ascoltata su tutte le piattaforme digitali in Italia, con oltre 1,5 miliardi di stream complessivi. Con 17 dischi di Platino e 5 Oro, la giovane rapper ha conquistato il panorama musicale italiano, posizionando sei brani nella top 10 della classifica singoli italiana (FIMI/GfK) solo quest’anno. “Vera Baddie” promette di confermare e ampliare il successo di ANNA, introducendo un immaginario musicale fresco e innovativo.

Il Nuovo Singolo “BBE”

In concomitanza con l’uscita dell’album, ANNA lancia anche un nuovo singolo, “BBE” (Best Bitch Ever), in collaborazione con Lazza. Questo brano, che uscirà a mezzanotte, rappresenta la terza collaborazione tra i due artisti, dopo i successi di “3 di cuori” e “Fashion”, entrambi certificati disco di Platino. “BBE” è una traccia potente che affronta temi legati alle relazioni amorose, mettendo in risalto l’autorità e l’indipendenza di ANNA.

Il Tour Autunnale

ANNA ha inoltre annunciato il suo primo tour autunnale, che toccherà i principali club italiani. Il tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, inizierà l’8 novembre a Napoli, alla Casa della Musica, e proseguirà con tappe a Torino, Milano, Molfetta, Bologna e Roma. La data milanese al Fabrique ha già registrato il tutto esaurito, costringendo gli organizzatori ad aggiungere una seconda serata.

La Tracklist di “Vera Baddie”

L’artista ha svelato in modo originale la tracklist del suo album attraverso una serie di iniziative promozionali. A Milano sono comparsi vari spoiler sui titoli delle canzoni, che sono poi stati confermati da un video virale su TikTok. Ecco i titoli delle tracce di “Vera Baddie”:

  1. Intro
  2. Chica Italiana
  3. Amore da Piazza
  4. Abc
  5. Bikini
  6. Miss Impossible
  7. Tt le Girlz
  8. I Got It
  9. I Love It
  10. Una Tipa Come Me
  11. Why U Mad
  12. Show Me Love
  13. Tonight
  14. Vieni dalla Baddie
  15. BBE (feat. Lazza)
  16. 30°C
  17. Mulan
  18. Hello Kitty

Con “Vera Baddie”, ANNA si prepara a consolidare il suo ruolo di punta nel rap italiano, offrendo un album ricco di contenuti e collaborazioni di alto livello. Non ci resta che attendere le prime reazioni dei fan e scoprire le sorprese che l’artista ha in serbo.

Di admin