The Game torna in Italia per celebrare il 20° anniversario di “The Documentary”

Dopo undici anni di assenza dall’Italia, la leggenda del rap The Game farà tappa al Fabrique di Milano il 4 marzo 2025 per l’unica data italiana del suo “The Documentary 20th Anniversary Tour”. Il tour, che lo porterà anche in Europa e nel Regno Unito, celebra i vent’anni del suo storico album di debutto, “The Documentary”.

Oltre alla tournée, The Game ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della sua serie discografica: “The Documentary 3”, atteso per il 2025. I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dal 13 novembre alle ore 10.

The Game: una carriera tra West Coast e successi globali

Nato a Compton nel 1979 come Jayceon Terrell Taylor, The Game ha iniziato a fare rap nel 2001 dopo un’adolescenza difficile. Grazie al supporto di Dr. Dre, il suo primo album “The Documentary” ha segnato un rilancio della scena hip hop della West Coast con brani iconici come “How We Do” e “Hate it or Love It”. Nei successivi anni, l’artista ha continuato a pubblicare album di successo, come “LAX” (2008), “The R.E.D.” (2011) e “Born 2 Rap” (2019), distinguendosi per le sue liriche potenti e autobiografiche.

Conosciuto anche per la sua rivalità con 50 Cent, The Game ha collaborato con artisti del calibro di Kanye West, Lil Wayne e Nas. Il 2025 si prospetta un anno speciale, segnato dal ritorno live dell’artista e dall’uscita di “The Documentary 3”, un progetto che conferma la sua capacità di evolversi e rimanere una delle voci più rappresentative del rap globale.

You May Have Missed