Il duo di rapper Rayan & Intifaya annuncia l’uscita del nuovo mixtape “2 VS ALL (Luce)”, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 7 marzo sotto licenza esclusiva di Altafonte Italia.
Un viaggio tra introspezione e autenticità
“2 VS ALL (Luce)” rappresenta un manifesto artistico profondo, in cui Rayan & Intifaya raccontano la loro storia attraverso 12 tracce intense e ricche di significato. Il titolo simboleggia il forte legame fraterno tra i due artisti, che oltre alla musica hanno condiviso esperienze di vita che li hanno resi inseparabili.
L’ordine dei brani è studiato per trasmettere un messaggio: i titoli, messi in sequenza e collegati con parole chiave, formano un componimento in versi che rafforza il significato dell’album:
“Fino alla fine (non ho) Mai perso aura, (un) Essere umano (segue) La via dell’artista Altrove. Sotto la tempesta (facciamo) Smokin lala, Seguimi (sullo) Space, (Dentro ho l’) Antartide, I can’t save you (ma) Può accadere”.
Un sound unico e profondo
Il mixtape si distingue per la sua originalità sonora, con un uso predominante di chitarre e melodie evocative che amplificano le emozioni trasmesse dai due rapper. “2 VS ALL (Luce)” è un progetto ricercato, in cui introspezione e orgoglio personale si fondono con storie di vita vissuta.
Rayan & Intifaya commentano così il loro nuovo lavoro:
“Per quante esperienze abbiamo condiviso, ormai siamo un’unica persona. Siamo due metà della stessa anima. Abbiamo affrontato il dolore sostenuti dalla speranza. Siamo stati nel buio e ora vediamo la luce. Ma siamo sempre rimasti noi due. Nel bene e nel male, nella luce e nel buio…”
Unica ospite del mixtape è una giovane artista di origine mediorientale, che canta in arabo nella traccia “Mai perso aura”, aggiungendo una dimensione internazionale e suggestiva al progetto.
Tracklist di “2 VS ALL (Luce)”
- FINO ALLA FINE (PROD. NINO)
- MAI PERSO AURA (PROD. NINO, MP)
- ESSERE UMANO (PROD. MP)
- LA VIA DELL’ARTISTA (PROD. CRVEL, JWAR)
- ALTROVE (PROD. MANNY TROUBLEZ)
- SOTTO LA TEMPESTA (PROD. JWAR, MP)
- SMOKIN LALA (PROD. AXEL, TORO2X)
- SEGUIMI (PROD. ODDSPHERE, MP)
- SPACE (PROD. 47MILANO, MP)
- ANTARTIDE (PROD. ODDSPHERE, MP)
- I CAN’T SAVE U (PROD. JWAR, MP)
- PUO’ ACCADERE (PROD. CRVEL, MP)
Chi sono Rayan & Intifaya
Rayan & Intifaya sono due fratelli e rapper originari di Padova, che hanno iniziato la loro carriera musicale da adolescenti, facendosi notare per il loro stile unico. Nel corso degli anni hanno conquistato sempre più spazio nel panorama musicale, entrando nelle playlist più rilevanti e attirando l’attenzione del pubblico e dei media.
Tra le loro collaborazioni di successo spicca “Moonlight” con 8blevrai, certificato disco d’oro, e brani come “Sa7bi” con Touchè e “Dope” con Villabanks.
Nel 2022 pubblicano “Dark Days”, il loro primo album ufficiale, che vede la partecipazione di artisti come Nitro, Mambolosco, Speranza e CRVEL, ricevendo ottimi riscontri. Nel 2023 esce “4ever Young” (Warner Music), con featuring di Side Baby, 18k, Disme, 8blevrai e Axel, a cui segue nel 2024 la versione deluxe con cinque inediti.
Con “2 VS ALL (Luce)”, Rayan & Intifaya tornano con un progetto ancora più personale e maturo, pronto a lasciare il segno nella scena rap italiana.