Home Emergenti Quattro chiacchiere con gli Overture, la rap band di “Baricentro”

Quattro chiacchiere con gli Overture, la rap band di “Baricentro”

204
0

Chi sono gli Overture?

li Overture sono 4 ragazzi di città con vite e abitudini abbastanza diverse.
Dai 19 ai 23 anni, c’è chi lavora nella ristorazione chi studia per la maturità al liceo musicale e Ci distinguiamo per la coesione e la voglia di vivere che ci accomuna, la musica fa da collante. E’ la nostra benzina e ci permette di avere un obiettivo comune.

Qual è il vostro brano più bello?

Il nostro brano più bello sarà sempre il prossimo. Finora il pezzo a cui siamo più affezionati e sicuramente l’ultimo “Baricentro” che rappresenta per noi il punto di partenza. Se il nostro percorso fosse una scala, sarebbe il primo di tanti gradini.

Cosa vuole comunicare il vostro nuovo brano?

Il nostro nuovo brano non ha un messaggio specifico e studiato, rappresenta esattamente lo stato in cui ci siamo trovati durante la produzione. “Baricentro” esamina il passato, riassume le soddisfazioni e le delusioni del nostro percorso, guarda al futuro in maniera consapevole di essere all’inizio di un lungo viaggio e di quanto sia importante comprendere i momenti. Non abbiamo ancora un’identità ben precisa e non la stiamo nemmeno cercando.

Siete felici di essere artisti?

Essere artista ha i suoi “pro” e i suoi “contro”. Il vero artista non si certifica tale, dipende dall’attitudine della persona e non del personaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here