Oggi segna l’arrivo di “A.M.E.N.”, l’ultima fatica discografica di Oyoshe, noto rapper e producer originario di Napoli. L’album, distribuito attraverso le etichette indipendenti Magma Music e Time 2 Rap, è stato introdotto al pubblico attraverso i singoli “Txttxppxst” e “Bestia”. “A.M.E.N.”, acronimo di “Al Mondo Esistiamo Noi”, è un viaggio nell’hip hop che intreccia sonorità sia classiche che moderne, creando un tessuto musicale che oscilla tra l’introspezione e l’emozione, senza tralasciare la forza e l’energia tipiche del genere. Questo album incarna l’essenza del rap: trasmettere un messaggio potente.

Oyoshe, attraverso il suo rap, riflette la sua vita e il suo impegno sociale, evidenziato dai laboratori hip hop che conduce in istituti di pena minorili, scuole e aree afflitte da gravi problemi sociali, come la striscia di Gaza, a cui ha dedicato il brano “Bestia”. “A.M.E.N.” è un racconto delle esperienze personali di Oyoshe, un mix di rime in dialetto napoletano e italiano, arricchito da riferimenti cinematografici e letterari, metafore e narrazioni. La sua tecnica, frutto di anni di esperienza nell’hip hop, si manifesta in un flow espressivo e una metrica complessa.

L’album vanta la partecipazione di artisti del calibro di Speaker Cenzou, Livio Cori, Lucariello, Kiave, Luca Spenish, Drimer, Fabio Musta, Dj Snifta e il rapper americano Copywrite. Oyoshe descrive “A.M.E.N.” come un’opera che vuole essere lo specchio di un “noi” che cerca identificazione in una musica che emoziona e infonde coraggio, in un contesto sociale sempre più distratto e orientato verso risultati e statistiche. L’album è un concentrato di emozioni, messaggi e l’essenza dell’hip hop.

L’uscita dell’album è accompagnata dal videoclip del brano “Metà Strada“, diretto dal regista Gianmaria Fiorillo.

Ascolta l’album su Spotify

Vincenzo Musto, in arte Oyoshe, è una figura prominente della scena hip hop underground di Napoli fin dai primi anni 2000. La sua carriera è costellata di collaborazioni significative sia a livello nazionale che internazionale. Parallelamente alla sua produzione musicale, Oyoshe è profondamente impegnato in progetti sociali, tra cui laboratori hip hop in contesti carcerari e scolastici, e iniziative per i bambini di Gaza. La sua discografia include lavori solisti come “Stand Up” (2014) e due mixtape (2016 e 2020), oltre a collaborazioni come “Rotto e sporco” (2011) con Dekasettimo, “Boston 2 Naples” (2016) con i rapper di Boston Gdot & Born, e “Iceolator” (2019) con Dope One.

Di admin