Connect with us

Nuovi Brani

“MONEYGRAM” il nuovo singolo di Maruego / Video Ufficiale

Published

on

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Moneygram, il nuovo singolo del rapper di origini marocchine MARUEGO per La Crème Records, distribuito da The Orchard. Dalle 14:00 di oggi è inoltre disponibile anche il videoclip su Youtube con la regia di Andrea Piu. Si tratta del primo video nell’ambito del rap italiano girato a 360°, che nasconde al suo interno diversi indizi riguardanti nuova musica in arrivo.

Il brano viene pubblicato a pochi mesi di distanza da Terra Bruciata, un brano che, come Moneygram, è rappresentativo di tutto il percorso del rapper con uno sguardo al passato e tutte le migliori intenzioni rivolte verso il futuro.

Dal suo primo album ufficiale, Che ne sai, pubblicato nel 2014, con le proprie qualità e le produzioni del duo multiplatino 2nd Roof l’artista si è imposto nella scena musicale italiana con nuovi standard di sonorità e tematiche. Brani come Cioccolata, in collaborazione con Caneda – con più di 3 milioni di views su YouTube – hanno segnato una svolta nel genere Urban, completandosi con prove più introspettive come il mood riflessivo della title track

L’artista originario di Berrechid, per molti il primo vero fautore della trap in Italia, condivide con il suo pubblico una storia di vita alla pari di un film, con un tono crudo che ripercorre il rapporto dell’artista con la propria famiglia, ma anche quello con la musica e con la vita di tutti i giorni in cui, tra alti e bassi, al primo posto ci sono da sempre i propri valori e la propria indipendenza.“Questo brano è uno sfogo personale in merito alla mia condizione attuale che, nonostante il successo, non è cambiata rispetto a prima. Ho desiderato parlare della mia comunità, in particolare di ciò che la caratterizza, che mi ha portato ad essere quello che sono oggi.” – Maruego

Il brano vanta la produzione strumentale di Slembeatz ed è stato mixato e masterizzato da Marco Zangirolami. Inoltre, Moneygram ha debuttato nella playlist editoriale di Spotify Novità Rap Italiano nel giorno di uscita.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Brani

“JMBLC” il nuovo singolo di Mboss

Published

on

Esce oggi in digitale, distribuito da Believe, “JMBLC”, il nuovo singolo di Mboss con la produzione musicale di Westkid.

“JMBLC” è l’acronimo di Je M’en Bats Les Couilles, espressione popolare francese che equivale a “me ne sbatto le palle”: l’artista classe 1995 di origine senegalese con ogni singolo aggiunge un tassello al racconto del suo mondo, della vita di strada nei quartieri, e in questo caso esprime lo stato d’animo di chi non ha niente da perdere e non prende neanche in considerazione la possibilità di assumere pose.

Mboss, infatti, come sempre, racconta ciò che vive in prima persona o vede realmente giorno per giorno, e lo descrive con il suo stile solo in apparenza freddo ma da cui traspaiono anche i sentimenti visto che a un certo punto evoca una sua futura famiglia e aggiunge “sto pensando solo a mamma”. È il suo modo di dire che ambisce a una vita diversa da quella offerta dal suo quartiere.

Continue Reading

Nuovi Brani

Beba e Willie Peyote in “Meno Male”

Published

on

L’ultimo singolo di Beba è sicuramente ancora nelle orecchie di tutti con il brano registrato per i 64 Bars di Redbull, ma oggi l’artista Torinese torna con una collaborazione sicuramente interessante insieme a Willie Peyote.

Meno Male è il nuovo singolo di BEBA in collaborazione con Willie Peyote, disponibile a partire da venerdì 10 settembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Island Records.
Il singolo anticipa la pubblicazione dell’album d’esordio dell’artista torinese in prossima uscita.

La nuova traccia di Beba affronta da una nuova prospettiva il mondo delle relazioni: Meno Male racconta la fine di una storia d’amore, nelle sue dinamiche che emergono dal dialogo tra due amanti in cui a dare voce al protagonista maschile è Willie Peyote, vincitore del Premio della Critica all’ultimo Festival di Sanremo con il brano già certificato Platino “Mai dire mai (La Locura)”. Il brano ruota intorno a un gioco di parole: “meno male”, inteso nell’accezione comune di “per fortuna” ma allo stesso tempo nel suo significato letterale “meno dolore“. Beba in Meno Male invita a non lasciarsi influenzare dal passato e fotografa quel delicato momento di indecisione, tra la paura e la necessità di lasciare andare una persona cara. La produzione è curata da Dade.

-Meno Male parla della chiusura di una relazione e di quanto ci si senta in conflitto: tra il doverla lasciare andare e il non volerlo fare. Nel pezzo canto che abbiamo il dovere di amare ma anche di mandare tutto all’aria perché credo che ci sia del coraggio in entrambe le prospettive, nel chiudere ma anche nell’andarsi a riprendere qualcosa di importante. Io e Willie siamo amici da tanti anni, abbiamo sempre voluto fare qualcosa insieme e finalmente abbiamo trovato il pezzo giusto per farlo. È la perfetta collaborazione spontanea. –

Continue Reading

Nuovi Brani

“Caje” il nuovo singolo di MBOSS

Published

on

“Caje”, il nuovo singolo di Mboss prodotto da Bluebarry, esce oggi in digitale distribuito da Believe.

Dopo avere pubblicato una serie di singoli che hanno avuto ottimi riscontri (gli ultimi sono “Zona Rossa”, “Camminiamo Chill”, “Adrenalina” e “No Kizzy”), l’artista classe 1995 di origine senegalese continua il racconto del suo mondo, della vita di strada nei quartieri. “Caje” infatti sta per calle, ossia strada, ed è scritto così per rendere l’idea di chi non conosce lo spagnolo ma sa il significato della parola e la scrive come la pronuncia. Mboss nel testo parla di chi, come lui, è nato e cresciuto nelle strade dei quartieri difficili e, sin da bambino, ha visto cose che non doveva vedere (alludendo ad atti di violenza e scene di spaccio) e fatto cose che non doveva fare: ogni verso è uno spaccato di questa vita.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.