Home Nuovi Album MONDO MARCIO TORNA SULLA SCENA CON “CREDO” – IL NUOVO ALBUM IN...

MONDO MARCIO TORNA SULLA SCENA CON “CREDO” – IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 25 APRILE

58
0

Dopo un’attesa che ha tenuto i fan con il fiato sospeso, Mondo Marcio annuncia ufficialmente l’uscita di “CREDO”, il suo nuovo album, disponibile da venerdì 25 aprile per Columbia Records / Sony Music Italia. Il disco sarà acquistabile nei formati CD, CD autografato, LP nero, LP nero autografato e su tutte le principali piattaforme digitali.

Un ritorno atteso: tra musica e introspezione

Con “CREDO”, il rapper milanese torna a esplorare il suo mondo interiore, affrontando temi di grande profondità emotiva e sociale. L’album è stato anticipato dalla title track “CREDO”, presentata dal vivo in occasione dell’evento “The Art of Fighting” all’Allianz Cloud di Milano, una delle più importanti manifestazioni pugilistiche in Italia.

Pioniere del rap italiano nel portare il genere al grande pubblico, Mondo Marcio ha sempre trattato le sue canzoni come una forma di terapia personale, scavando nei suoi vissuti e trasformandoli in musica. Con “CREDO”, il rapper sposta lo sguardo su un piano ancora più ampio, affrontando la complessità della condizione umana e l’impatto della società moderna sulle nostre vite.

Il significato di “CREDO”: tra evoluzione spirituale e ricerca identitaria

Il concetto chiave del nuovo album ruota attorno all’evoluzione spirituale: come l’anima di ognuno di noi si modella attraverso le esperienze vissute. In un mondo sempre più frammentato e polarizzato, “CREDO” esplora le battaglie interiori che ciascuno affronta per dare un senso alla propria esistenza.

Mondo Marcio si interroga su tematiche universali come la perdita, l’ambizione, l’insoddisfazione e l’ossessione per la produttività, senza tralasciare il bisogno essenziale di amore e appartenenza. Il disco si propone così come un viaggio nella psiche umana, tra l’istinto animale e la tensione verso qualcosa di più grande.

Un ruolo di rilievo è riservato anche alla sua Milano, città simbolo di sogni e contraddizioni, che il rapper racconta con il consueto misto di affetto e disillusione.

Un concerto-evento per presentare “CREDO” al pubblico

Per celebrare l’uscita del disco, Mondo Marcio si esibirà dal vivo sabato 10 maggio al Fabrique di Milano, in una serata-evento prodotta da Vivo Concerti. I biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne.

Un pilastro del rap italiano

Mondo Marcio è una delle figure più influenti della scena hip hop italiana. Il suo debutto nel 2006 con “Solo un uomo” ha segnato un punto di svolta per il genere, portandolo ai vertici delle classifiche grazie al singolo “Dentro alla scatola”. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Mina, Caparezza, Emis Killa e Fabri Fibra, vendendo oltre 150.000 copie e calcando i palchi di tutta Italia ed Europa.

Nel 2024 è stato scelto da Esse Magazine per condurre “Link In Bio”, il primo format della piattaforma dedicato all’attualità musicale. Ha inoltre pubblicato diversi singoli di successo, tra cui “Sete” con Shiva, “Fai l’uomo” con Heartman, “Città del Fumo Pt. 2” con Vale Pain e “Kerosene” con Tokyo.

Ora, con “CREDO”, Mondo Marcio è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, offrendo ai fan un disco denso di significato e carico di emozione. Un progetto che promette di lasciare il segno nella scena musicale italiana.