Home Nuovi Brani Mondo Marcio annuncia “Col Fuoco negli Occhi”: il nuovo singolo fuori venerdì...

Mondo Marcio annuncia “Col Fuoco negli Occhi”: il nuovo singolo fuori venerdì 11 aprile anticipa l’album “Credo”

58
0

Mondo Marcio torna con nuova musica e annuncia il singolo “Col Fuoco negli Occhi”, disponibile da venerdì 11 aprile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Columbia Records / Sony Music Italia. Il brano anticipa l’atteso album “Credo”, in uscita il 25 aprile 2025, già disponibile in pre-order e pre-save.

👉 Pre-ordina e pre-salva “Credo”

Dopo aver presentato la titletrack “Credo” dal vivo in occasione dell’evento TAF – The Art of Fighting all’Allianz Club di Milano, Mondo Marcio svela il nuovo singolo: una dichiarazione d’amore per la sua città, Milano, che l’artista racconta con la forza di una scrittura intensa, viscerale e fedele alle sue radici.

Un inno personale a Milano

Prodotto da Steve Tarta, “Col Fuoco negli Occhi” nasce con l’obiettivo di celebrare Milano, città che ha visto crescere Mondo Marcio, accompagnandolo in tutte le fasi della sua vita. Il brano si presenta come un anthem urbano, diretto e profondo, che restituisce il dualismo di un legame fatto di contrasti: affetto e rabbia, appartenenza e distanza.

Era da tempo che volevo scrivere un inno per Milano”, racconta Mondo Marcio. “È il posto dove torno sempre, la città che mi ha formato. Volevo dedicarle qualcosa che raccontasse tutto questo, con passione e sincerità.”

Il singolo rappresenta un nuovo tassello del progetto “Credo”, un album che promette di esplorare territori emotivi e spirituali, con riflessioni sulla natura dell’essere umano e sull’evoluzione dell’anima.

“Credo”: un viaggio tra spiritualità e realtà

“Credo” sarà il nuovo album di inediti di Mondo Marcio, in uscita il 25 aprile 2025, e si presenta come un lavoro profondo, capace di coniugare introspezione e critica sociale. Al centro dell’album c’è l’idea di evoluzione spirituale: come la nostra coscienza cambia nel corso dell’esperienza umana, divisa tra istinto animale e aspirazioni divine.

Il titolo rimanda anche al concetto di credo personale: le battaglie interiori e i valori che ognuno porta avanti, spesso in contrasto con una società sempre più frammentata. Mondo Marcio indaga così l’identità individuale e collettiva, mantenendo la sua cifra stilistica unica e riconoscibile.

Concerto evento il 10 maggio a Milano

Mondo Marcio annuncia anche una data evento al Fabrique di Milano, in programma sabato 10 maggio 2025, prodotta da Vivo Concerti. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Biografia: una carriera simbolo del rap italiano

Mondo Marcio, nome d’arte di Gianmarco Marcello, è uno degli artisti fondamentali dell’hip hop italiano. Esordisce a soli 18 anni con l’album “Solo Un Uomo” (2006), che conquista il disco di Platino e resta in classifica per oltre 40 settimane. Tra i suoi brani simbolo: “Dentro alla scatola”, “Supereroi falliti” (Platino) e “Non ti ho mai detto”, rielaborata nel 2024 con Shiva in “Sete”.

Ha collaborato con artisti come Mina, Fabri Fibra, Caparezza, Emis Killa, Vale Pain, Heartman e Tokyo. Con oltre 150.000 copie vendute, tour in tutta Italia e progetti multimediali come la conduzione del format “Link In Bio” per Esse Magazine, Mondo Marcio si conferma una voce autorevole, profonda e coerente del panorama musicale italiano.