Home Emergenti BIX & SCHEF PUBBLICANO “SOCIETÀ”: UN MANIFESTO TRAP-CONSCIOUS SULLA REALTÀ MODERNA

BIX & SCHEF PUBBLICANO “SOCIETÀ”: UN MANIFESTO TRAP-CONSCIOUS SULLA REALTÀ MODERNA

89
0

Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, “Società” è il nuovo singolo di BIX & Schef, pubblicato sotto l’etichetta indipendente Same Sangre con distribuzione Believe. Il brano si distingue per il suo stile trap-conscious e per i contenuti profondi, che offrono una lettura cruda e realistica della società contemporanea attraverso gli occhi di due giovani rapper cresciuti nella periferia di Padova.

Un brano che racconta il disagio generazionale

Attraverso immagini incisive e versi diretti, “Società” rappresenta una riflessione sulla condizione sociale attuale, esplorando tematiche come il senso di alienazione, le ambizioni infrante e le disillusioni che caratterizzano le nuove generazioni.

La produzione musicale, curata da Darius 515, accompagna i testi con un sound cupo e avvolgente, enfatizzando il senso di decadenza che permea il brano. Il beat, scandito da ritmi incisivi e atmosfere oscure, amplifica il messaggio dei due artisti, rendendo “Società” un pezzo capace di coinvolgere emotivamente l’ascoltatore.

Le voci degli artisti: un’analisi interiore e sociale

Schef esprime un profondo senso di distacco dalla realtà circostante:

“Ogni giorno che passa sento che questa società non mi appartiene e non rappresenta la mia personalità. Ho imparato di più dalle persone che non hanno niente rispetto a quelle che hanno tutto, e proprio per questo voglio dare voce a chi spesso non ne ha la possibilità. Il mio testo vuole far capire che tutti hanno qualcosa di profondo da dire”.

BIX, invece, racconta un’esperienza più intima e introspettiva:

“Quando ho registrato la mia strofa sono entrato in una sorta di dimensione psicoanalitica, in uno stato di sofferenza, e ho cercato di riversare tutta la mia energia nella voce. Mi sono lasciato prendere dai versi di Schef e ho approcciato il mio testo in modo più personale, mentre il suo è incentrato su una prospettiva più ampia e contemporanea della società”.

Chi sono BIX & Schef?

BIX (classe 2002) e Schef (classe 2003) sono due giovani rapper padovani, uniti da una profonda amicizia e dalla volontà di ottenere un riscatto sociale attraverso la musica. Prima di esporsi pubblicamente, i due artisti hanno affinato le loro abilità per anni, perfezionando stile e contenuti.

Nel 2024 hanno avviato il loro percorso discografico, pubblicando diversi singoli tra cui “Drugs+Alcohol”, “Lifestyle”, “Ex 181” e “Viola”. “Società” rappresenta un nuovo capitolo della loro carriera, un pezzo che segna la loro crescita artistica e il loro impegno nel raccontare senza filtri la realtà in cui vivono.

Con “Società”, BIX & Schef confermano il loro posto nella scena musicale emergente, offrendo un brano autentico e carico di significato, capace di parlare alle nuove generazioni e di lasciare il segno nel panorama trap italiano.