Si sapeva che il nuovo album di Marracash era molto vicino, ma abituati agli annunci di date che si prolassano nel tempo probabilmente abbiamo pensato che avremmo visto prima l’album di Guè rispetto al fratello di Barona, invece con una mossa a sorpresa, Marracash annuncia l’uscita del suo nuovo album in uscita il 19 novembre sia in digitale sia in copia fisica.

Noi, loro, gli altri Un album a sorpresa

Siamo contenti, ieri infatti dopo l’uscita di una edizione speciale di Rolling Stone dove il protagonista era uno dei rapper più famosi, esce un nuovo album di Marracash con una trilogia di copertine veramente particolare.
“Noi” sarà la cover disponibile in tutti i formati (CD e Vinile), mentre sarà possibile acquistare l’album con le cover “Loro” e “Gli altri” in una versione limitata in vinile, probabilmente un oggetto pronto a diventare culto.

Un lancio insolito, non anticipato da nessun singolo e da annunci particolari, ovviamente vista l’ampiezza dell’artista e l’enorme successo del suo ultimo lavoro “Persona” album che ha devastato le classifiche, dopo 2 anni torna con un nuovo album che ha tutti i presupposti di continuare il file rouge del successo avuto con il disco precedente.

Di Marracash ormai conosciamo lo stile e l’attitudine nel rappare che ne contraddistinguono i brani, mai banale e mai fuori dallo schema di raccontare pezzi di se stesso in una continuità di scrittura ormai ventennale.

Nel disco possiamo trovare 3 featuring, 1 forse scontato ma gli altri due che aprono la mente ad un album che sicuramente sarà una bomba. Nella traccia “∞ LOVE ” lo troviamo col fratello di vita Guè, nella traccia Laurea ad Honorme invece fa la sua comparsa Calcutta, un nome che forse non ci saremmo aspettati.

Nell’ultimo featuring invece troviamo il giovanissimo Blanco, consacrato ormai da un anno pazzesco dove ha infranto tutti i record che poteva infrangere.

Le copertine rappresentano tre sprazzi di Marracash, in Noi infatti troviamo Marracash con la famiglia, una foto in vecchio stile dove porta gli affetti più cari nella propria copertina.

In Loro possiamo trovare il business di Marra, nella foto presente anche il discografico Jacopo Pesce. Negli Altri vediamo un Marra in bianco e nero che di spalle rispetto alla folla.

Onestamente non c’è lo aspettavamo, l’album arriva come un fulmine in spiaggia e promette di rimescolare le carte del gioco.

Tracklist Noi, Loro, Gli altri

01. LORO
02. PAGLIACCIO
03. ∞ LOVE (feat. Guè)
04. IO
05. CRAZY LOVE
06. COSPLAYER
07. DUBBI
08. LAUREA AD HONOREM (feat. Calcutta)
09. NOI
10. NOI, LORO, GLI ALTRI SKIT
11. GLI ALTRI (Giorni Stupidi)
12. NEMESI (feat. Blanco)
13. DUMBO GETS MAD SKIT
14. CLIFFHANGER

Di admin