Connect with us

Nuovi Album

Loyalty il primo album ufficiale di Mosè Cov

Published

on

Esce oggi, venerdì 10 dicembre LOYALTY, il primo album ufficiale dell’artista italo eritreo Mosè Cov, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Believe Music.

“Loyalty” è una parola che continuavo a sentire: nelle canzoni, nei racconti dei quartieri. Per me la lealtà è ciò che rimane quando le cose finiscono: i sentimenti possono avere un inizio e una fine, essere leali è avere rispetto a prescindere verso una persona, un rapporto, la propria famiglia, la propria musica, quello che ci fa stare bene, verso noi stessi.”


Il titolo del primo album ufficiale del rapper Mosè Cov è un concetto cardine della vita del giovane artista e torna sotto diversi punti di vista nelle 16 tracce del disco.
I brani in Loyalty raccolgono storie e pensieri che hanno trovato una forma dopo un lungo lavoro di lima ed evoluzione stilistica e riflettono lo spirito eterogeneo del progetto.
Il disco alterna infatti banger e brani più tecnici a singoli più conscious e introspettivi. Tra le tematiche ricorrenti il mondo delle relazioni –sentimentali, fraterne, familiari-, il richiamo del suo quartiere di provenienza, la milanese zona nove, i ritratti dettagliati di persone e situazioni vissute.


In Loyalty emerge la capacità dell’artista di sapere raccontare una storia attraverso la descrizione fotografica degli aneddoti e dei personaggi protagonisti, tratto che conferisce autenticità alla sua musica.
Soprattutto in brani come Rita, dedicato al vissuto di sua madre, una canzone che vuole raccontarne le difficoltà e celebrarne al tempo stesso la forza e il coraggio. “Mia madre scrive poesie, mi ha sempre raccontato la realtà, per quanto difficile e a volte insopportabile, in una maniera più poetica che cinica. Io ho cercato invece di raccontare parte della sua vita con maggior realismo possibile.”


Ma anche in Dede, dove Mosè dipinge il profilo di un personaggio “mitologico” che appartiene alla sua infanzia, un uomo di strada che viene raccontato nel brano a partire dal suo lato più umano, dalle sue fragilità.
Non mancano brani che toccano aspetti più politici e sociali, come nella traccia Mio padre vota Lega.


L’artista tuttavia non si preoccupa di entrare nel dibattito politico quanto più di raccontare una storia vissuta in prima persona. “Volevo dare un volto, senza necessariamente un giudizio, a una famiglia che ha un determinato pensiero politico, cercare di descrivere le sensazioni provate da una persona con questo background, che mi guarda senza conoscermi. E’ un esercizio per provare ad entrare anche nei loro panni oltre che nei miei, coglierne il lato più umano”.


Le collaborazioni nel disco vedono alcune tra le migliori penne della scena a testimonianza della grande attenzione da parte dei colleghi nei confronti dell’artista: da Jake La Furia a Emis Killa, da Ghemon a Quentin40, ogni featuring fornisce un valore aggiunto ai brani e si unisce al racconto estremamente sincero di Mosè Cov, feat di buonissima prospettiva per questo artista che sicuramente arriva sul banco di prova con una grossa fetta di aspettative sulla resa del suo primo album.

Le produzioni del disco sono a cura dello stesso Mosè Cov e di 47 Milano, un gruppo di producer e musicisti che si muove con uno stile unico nella produzione di musica per diversi giovani talenti della scena urban italiana.

Tracklist Loyalty



01. FUOCO DAL CIELO
02. NOVO KILLER
03. EQUILIBRIO feat. JAKE LA FURIA
04. FACILE
05. RICORDO feat. EMIS KILLA
06. BENE
07. RITA
08. MIO PADRE VOTA LEGA
09. ZONA NOVE
10. QUALCOSA DI VERO feat. GHEMON
11. LOYALTY
12. MOULIN ROUGE
13. SONO QUI feat. QUENTIN40
14. DEDE
15. ULTIMO GIORNO
16. IL PESO DELL’ANIMA

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi Album

Bag Boy – Il nuovo album di Secco

Published

on

BAG BOY  è il nuovo album di SECCO disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 20 gennaio, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.

Dopo il singolo estratto Gargoyle” featuring Nerone, pubblicato lo scorso 3 novembre, l’artista milanese torna con un nuovo progetto composto da 9 tracce.

Con BAG BOYSecco conferma la sua posizione di pilastro della scena underground meneghina alzando ulteriormente l’asticella rispetto ai suoi precedenti lavori e dimostrando, così, la sua capacità di arricchire ed innovare la sua personalità artistica senza mai snaturarsi. 

L’album presenta una raccolta di brani che esplorano la mentalità disillusa e cinica dell’artista nei confronti della realtà che lo circonda. Tra i temi ricorrenti del progetto emerge con forza il conflitto continuo di Secco con la parte autodistruttiva del suo sé e la sua quotidiana lotta contro un sistema che ignora valori per lui fondamentali come l’integrità artistica e personale. Un progetto di grande spessore attraverso il quale la penna di Secco, appuntita ed ispirata più che mai, disegna, brano dopo brano, un quadro suggestivo e dettagliato della sua esistenza. 

La ricca squadra di talentuosi producer e collaboratori che hanno firmato le curatissime produzioni del progetto comprende: Fato W,  keyoshin, Bella Espo, DJ Lil Cut, Real Milvio, Biggie Paul, Shak3 e Foreigner.

All’interno di BAG BOY sono inoltre presenti i featuring di: Nerone, Warez, Loge e Cisky MCK.

Secco dà inizio, così, al suo 2023 con un album che non potrà che sorprendere ed entusiasmare tutti gli appassionati del genere. Un progetto che porta una ventata di aria fresca nel panorama urban nazionale e che permetterà al pubblico che ancora non conosce il fuoriclasse del roster di Chandelier Music di appassionarsi al suo stile diretto e irriverente, alla sua poetica di strada ed alla sua tecnica magistrale.

Mix e mastering del progetto  sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è firmato da Andrea Lamberti.

Continue Reading

Nuovi Album

“QUELLO VERO” il primo Ep Solista di Sacky

Published

on

SACKY, uno degli artisti più promettenti e talentuosi della nuova scena urbana italiana, ha annunciato l’uscita del suo primo EP solista intitolato “QUELLO VERO” il prossimo 27 gennaio 2023, pubblicato da Atlantic/Warner Music Italy.

Il primo singolo estratto dall’EP, intitolato “Nessuno”, sarà disponibile ovunque a partire dal giorno successivo, giovedì 19 gennaio. Il brano è stato prodotto da Nko e utilizza uno dei sample più riconoscibili della storia dell’r’n’b statunitense, “Lonely” di Akon del 2004, che in “Nessuno” di SACKY viene riproposto con un testo personale dedicato all’amore.

Con il gruppo composto da Rondodasosa, Vale Pain, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer NKO, SACKY ha infatti pubblicato l’album Seven 7oo Mixtape, debuttando al quarto posto nella classifica FIMI/Gfk e trainato dall’omonima posse track certificata Platinonel maggio dello scorso anno. A questo si affiancano diversi singoli di successo e collaborazioni anche internazionali come “Antipatico”, “Shawty” (feat. Rondodasosa, certificata Oro), “Gennaro & Ciro” (feat. Baby Gang & Lacrim) e “Shoot” (feat. Gazo).  

Ora è il momento per SACKY di conquistare il 2023 esprimendo tutto se stesso in un primo progetto ancora tutto da svelare. L’attitudine street e la schiettezza, ormai un marchio di fabbrica nella scrittura di Sacky, si mescoleranno a nuovi modi di esprimersi sul beat, sorprendendo chi apprezza da sempre il suo flow inconfondibile fatto di rime taglienti incastonate nel suo timbro caldo e avvolgente.  

BIO 

SACKY, pseudonimo di Sami Abou El Hassan, nasce a Milano nel 2001 da madre di origini marocchine e padre egiziano, e cresce nel quartiere popolare di San Siro. Dopo la pubblicazione dei primi singoli “Bandito”, “Paranza” e “Ora d’aria”, nel 2020 collabora per la prima volta con Baby Gang per il brano “Bimbi soldato”, che ad oggi supera i 15 milioni di ascolti solo su Spotify. Il 2021 prosegue con i brani “AMG”, “La prima volta” e “Shawty”, singolo di Rondodasosa con un suo featuring, che ottiene la certificazione di disco d’Oro. L’anno è florido per l’artista, che continua ad aggiungere al suo portfolio singoli come “Gennaro & Ciro” con Baby Gang e la stella del rap francese Lacrim, uno dei rapper di maggior successo a livello europeo. Nel 2022, Sacky pubblica i singoli “Antipatico” e “Shoot” feat. Gazo, un altro nome importante del panorama rap francese. Nello stesso anno, insieme al suo collettivo Seven 7oo di cui fanno parte anche Rondodasosa, Vale Pain, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer NKO, pubblica il Mixtape “Seven 7oo” che contiene anche l’omonima posse track certificata disco di Platino.

Continue Reading

Nuovi Album

Madreperla: Guè svela tracklist e featuring del nuovo album in arrivo

Published

on

Guè ha finalmente annunciato il nuovo album “Madreperla” con un divertente videoclip condiviso sui social network che vede protagonista Jerry Calà. Dopo alcuni indizi che lasciavano presagire l’imminente uscita di un nuovo progetto, l’attesa è finalmente terminata. “Madreperla” sarà presto disponibile per tutti i fan.

Madreperla, il nuovo album di Guè

Siamo rimasti sorpresi quando Guè ha annunciato il suo nuovo album, previsto per la fine del 2022, sui suoi social e oggi, inaspettatamente, sono stati rivelati la tracklist, i feat. e il titolo del progetto. In un video pubblicato poco fa, Jerry Calà ci presenta un hotel fittizio dove compaiono gli artisti coinvolti nel progetto. Non ci resta che attendere per scoprire di più su questo nuovo album tanto atteso.

E finalmente svelati i dettagli del nuovo album di Guè: la tracklist, i feat. e il titolo del progetto sono stati rivelati in un divertente video pubblicato oggi. Tra gli artisti coinvolti nel progetto, vediamo Paky, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, Anna, Rkomi, Mahmood, Shablo e Marracash, tutti protagonisti di una clip ironica e ben costruita.

Non sorprende anche se il suo nome non è stato inserito nel video. trovare anche il nome di Bassi Maestro, conosciuto anche come North of Loreto, viste le sue recenti collaborazioni con Guè in “Fast Life” e “Ti Pretendo XXX”, infatti Bassi compare nella prima scena come receptionist dell’Hotel, per lui la completa produzione dell’album.

Tracklist Madreperla di Guè Pequeno

  1. PREFISSI
  2. TUTA MAPHIA Feat Paky
  3. MI HAI CAPITO O NO?
  4. COOKIES N’ CREAM Feat Anna e Sfera Ebbasta
  5. NEED U 2NITE Feat Massimo Pericolo
  6. LÉON (THE PROFESSIONAL)
  7. FREE Feat Marracash e Rkomi
  8. MOLLAMI PT.2
  9. LONTANO DAI GUAI Feat Mahmood
  10. CHIUDI GLI OCCHI (Co-Prodotta da Shablo)
  11. DA 1K IN SU Feat Benny the Butcher
  12. CAPA TOSTA Feat Napoleone
Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 ClubHipHop. elab13.it Project, powered by WordPress.