Kaos & Dj Craim torneranno insieme sul palco per il “Fastidio Tour 2024”, un tour di sei date esclusive che celebrerà il ritorno dal vivo di “Fastidio”, l’album d’esordio del rapper Marco Fiorito, noto come Kaos, classe 1971. Questo tour segna la prima esecuzione live dell’album dopo 25 anni. L’annuncio segue la recente presentazione di “ON THE RUN”, il nuovo moto-vlog di Kaos.

L’idea di riportare “Fastidio” dal vivo è nata dopo il recupero delle strumentali originali del disco, grazie alle nuove tecnologie. Questo permetterà agli appassionati fan di Kaos di rivivere un’epoca passata, ascoltando dal vivo un album che non è stato eseguito per molti anni.

Per ogni artista, l’album d’esordio è un momento cruciale, rappresentando il primo passo in una carriera ancora da costruire e l’opportunità di mostrare le proprie capacità. “Fastidio”, che si avvicina al suo trentennale, ha un posto speciale nel cuore di Kaos. Nonostante non sia stato suonato dal vivo negli ultimi 25 anni a causa della perdita dei nastri delle strumentali, ora è possibile riproporlo grazie al recupero delle tracce originali.

Il “Fastidio Tour 2024” toccherà le seguenti città:

  • 17 Febbraio: Bologna @ TPO
  • 23 Febbraio: Torino @ Hiroshima Mon Amour
  • 2 Marzo: Milano @ Circolo Magnolia
  • 15 Marzo: Terlizzi (BA) @ Mat Laboratorio Urbano
  • 21 Marzo: Roma @ Monk Club
  • 22 Marzo: Rende (CS) @ Mood Social Club

Biografia di Kaos: Kaos, nato a Caserta nel 1971, è un rapper, produttore e DJ attivo dagli anni ’80. Dopo essersi avvicinato all’Hip Hop attraverso il Breaking e il Writing, diventa membro dei Radical Stuff, un gruppo storico milanese. Ha pubblicato diversi singoli e due album in inglese tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Nel 1996, pubblica il suo primo album solista “Fastidio”, considerato un precursore dell’Hip Hop Hardcore in Italia. Seguono altri album, tra cui “L’Attesa” nel 2000, “kARMA” nel 2007 e “Post Scripta” nel 2011. Nel 2022 pubblica “Chiodi”, prodotto da Dj Craim. Nel 2023 presenta il moto-vlog “On The Run”.

Biografia di Dj Craim: Dj Craim inizia a usare i giradischi a 9 anni e diventa campione nazionale di turntablism, vincendo 8 titoli nazionali e 2 vice mondiali tra il 2000 e il 2009. Dal 2011 è il DJ ufficiale di Kaos One e fa parte del super gruppo Good Old Boys. Ha prodotto l’album “Coup de Grace” di Kaos One nel 2016 e “Chiodi” nel 2022. Ha anche lavorato a progetti con Max Gazzè e Nex Cassel.

Di admin