“Cosa me ne frega” il singolo d’esordio del gruppo LICEO PARANOIA


Il gruppo urban pop LICEO PARANOIA, formato dal rapper e produttore Keezy e dal rapper-cantautore Pevecic, annuncia il lancio del loro primo singolo “Cosa me ne frega” il 15 dicembre 2023. Questo pezzo, un prodotto di CVLTO Music Group e distribuito da ADA, si distingue per un ritmo vivace e scorrevole, impreziosito da testi incisivi e originali. Nato dalle esperienze personali dei due artisti e sviluppato insieme al team di CVLTO, il brano narra di una relazione complessa, ma è anche un inno alla leggerezza, unendo amore e intolleranza in un’espressione di libertà. Questa canzone, una versione “imperfetta” dell’amore, cinica e paranoica ma con un finale felice, riflette la filosofia musicale del duo, basata su contrasti, ironia e realtà quotidiana.

Entrambi con una carriera solista alle spalle, iniziata in giovane età, Keezy e Pevecic hanno collaborato per due anni, periodo durante il quale hanno sperimentato e sviluppato una rara armonia. Ora, LICEO PARANOIA è pronto a svelare il proprio progetto al mondo.

Il singolo “Cosa me ne frega” è solo l’inizio del loro percorso, segnalandosi già per una maturità artistica e un sound distintivo che varia dall’urban-pop al rap, fino all’indie.

BIO LICEO PARANOIA è composto da Francesco Perrelli, alias Keezy, rapper, cantautore, produttore e sound engineer originario di Bari e trasferitosi a Torino, noto per i suoi singoli autoprodotti e le produzioni per nomi di spicco della scena rap italiana come J-Ax, Ensi e Sangiovanni, e Francesco Peverali, noto come Pevecic, rapper e cantautore torinese con una profonda passione per la scrittura di testi, la cultura hip hop e l’esperienza live, maturata in tutta Italia.

LICEO PARANOIA rappresenta i momenti migliori e peggiori della vita. Sono le mattine presto, l’uscire quando è ancora buio, il bus che arriva non appena accendi una sigaretta. Sono gli amici di una vita e quelli incontrati lungo il cammino, quelli che sono ancora al tuo fianco e quelli di cui hai perso le tracce. Sono la colazione salata dopo una notte fuori, gli amori “per sempre” e quelli “per niente”.