I.P.G.N.D., un singolo prodotto da Stema, si distingue nel panorama rap per le sue punch line incisive e melodie avvolgenti fin dal primo ascolto.

In un’epoca dominata dai social media, dove condividere ogni momento sembra quasi un imperativo, “I Più Grandi Non Dicono” propone un approccio di vita quasi alternativo. Questo stile enfatizza la riservatezza e l’impegno nella sostanza, mirando al raggiungimento di risultati tangibili.

Edo Fendy sceglie di inaugurare il 2024 con questo singolo, preludio di un anno significativo e di un percorso artistico denso di nuove uscite, lasciando che sia la sua musica a parlare per lui.

Ascolta qui: I.P.G.N.D.

Edo Fendy, al secolo Edoardo Gallio, è nato a Bassano del Grappa nel 1996. La sua passione per la musica, in particolare per la trap italiana, si è intensificata nel tempo. Nel 2017, ha debuttato con il singolo “OIOIOI” (9,3 milioni di stream), realizzato in modo indipendente con il collettivo Sugo Gang, che include Mambolosco, Nashley e Kerim. Successivamente, nel gennaio 2018, ha pubblicato “ACE”, un singolo che ha segnato l’inizio della sua carriera solista e ha catturato l’attenzione dell’etichetta discografica 777ent.

Dopo aver concluso la collaborazione con 777ent e lasciato la Sugo Gang, Edo Fendy ha intrapreso un percorso solista nel genere Techno/Trap con il progetto indipendente “TRAPPO ZARRO” (9,5 milioni di stream e 4,7 milioni di views). Nel novembre 2018, ha lanciato il brano “Señorita”, seguito da “PIKACHV” nel 2019, prodotto da Sick Luke. Questi singoli sono stati inclusi nell’album “Multicolor”, che vanta collaborazioni con alcune delle figure più influenti del rap italiano, tra cui MACE, Venerus, Swan, Sick Luke, Crookers e Nic Sarno, Dr. Cream.

Dal 2021, Edo Fendy ha scelto di proseguire come artista indipendente, rilasciando due singoli prodotti da Mazay: “Madre mia” e “Troppo fresco”. Nel 2022, ha collaborato con Alex Margiela nel brano “Charged”, prodotto da Luca Vita, con cui ha poi consolidato la collaborazione in tre singoli: “Mille baci”, “Baccalà” e “Mustang”.

Il 2023 segna un nuovo capitolo nella carriera di Edo Fendy. Presto debutterà come protagonista nel film Dreams, diretto da Elena Rotari e prodotto da Virgo Production, distribuito da Uci Cinemas e Netflix Italia. Il cast include anche Pietro Bontempo, Jane Alexander, RoberryC, Fabiola Baglieri e Sofiane Antonio Rabeh. Dopo il successo di “Harry & Meghan” e vari featuring, tra cui uno internazionale prodotto da Rzon, Edo Fendy sorprende tutti con I.P.G.N.D., disponibile su tutti i digital store dal 26 gennaio.

Di admin