Nuovi Album
“HUSTLE MIXTAPE” il nuovo lavoro di Capo Plaza fuori il 3 Giugno


“Hustle Mixtape” è il nuovo progetto musicale di Capo Plaza disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato cd (autografato e standard) e doppio vinile autografato da venerdì 3 giugno per Warner Music Italia.
Pre-ordina e presalva “Hustle Mixtape” QUI.
“Hustle Mixtape” è il nuovo attesissimo progetto in studio di Capo Plaza che, anticipato dal singolo “Goyard“, consacra il suo ritorno nella scena rap nazionale e internazionale dopo il successo dell’ultimo e secondo album in studio “Plaza“, certificato doppio disco di platino.
“Hustle Mixtape” mette in luce la lo spirito internazionale che accompagna l’artista sin dagli esordi, nelle sonorità e nell’immaginario che richiamano la cultura hip hop estera. Il successo e il talento di Capo Plaza lo portano a collaborare in questo progetto con affermati rapper internazionali come la star francese Gazo, noto per il suo primo mixtape “Drill FR” che lo consolida come uno dei più importanti rapper del suo paese; Koba LaD, classe 2000, conosciuto per il successo raggiunto nel 2021 con il progetto “Cartel” e Leto, giovane rapper che si è fatto notare, molto presto, con i suoi freestyle e la passione per il rap e la trap. Inoltre, nell’album è presente la collaborazione con la rivelazione del rap inglese Russ Millions, uno dei protagonisti della drill che con il brano “Gun Leon” è stato il primo anglosassone ad arrivare in Top 10 con un pezzo associato a quel genere.
Alle strumentali, oltre agli storici collaboratori AVA e MojoBeatz, si ritrovano alcuni tra i producer più interessanti della scena, tra cui AXL, Voluptyk BOBO, Shine, Scar e NKO.
TRACKLIST
1. Hustle
2. Everyday Overnight feat. Gazo, Russ Millions
3. Stone Island
4. Goyard
5. Money Time Freestyle
6. Paranoie (BIT) feat. Koba LaD
7. Air Force feat. Leto
8. Hennessy
9. Capri Sun
10. Giunga
11. Rapstar
12. Non Basto Mai
Annunciate le date dell’instore tour che vedrà Capo Plaza presentare il suo nuovo album in tutte le principali città italiane. A seguire il calendario degli appuntamenti:
Sabato 4 giugno – ore 15.00 – SALERNO – Feltrinelli (Corso Vittorio Emanuele, 230)
Sabato 4 giugno – ore 18.00 – NAPOLI – Feltrinelli (Stazione piazza Garibaldi)
Lunedì 6 giugno – ore 15 – MILANO – Mondadori (Duomo)
Martedì 7 giugno – ore 15 – ROMA – Discoteca Laziale (via Giovanni Giolitti 263)
Mercoledì 8 giugno – ore 18.30 – TORINO – Feltrinelli (presso Spazio Comala C.so Francesco Ferrucci, 65/a)
A partire da luglio avrà inizio il “Capo Plaza Tour 2022” che farà tappa nelle principali città italiane.
A seguire il calendario in continuo aggiornamento:
Summer 2022
29 giugno – MACCARESE – Castello Miramare, Maccarese (RM)
9 luglio – RIMINI – Rimini Beach Arena
18 luglio – ISOLA DI PAG – Pow Wow (Croazia)
23 luglio – CLOUDS ARENA – (Capaccio Paestum) La Nuit Festival
30 luglio – CASTELLANETA MARINA – Nafoura
31 luglio – GALLIPOLI – Sottosopra Fest
2 agosto – LIGNANO SABBIADORO – Arena Alpe Adria
5 agosto – COVALEDA – Spain Soria (Spagna)
9 agosto – BUDONI (SS) – Gate Sardenia
13 agosto – JESOLO – Jesolo Beach Festival
25 agosto – AGRIGENTO – Teatro Valle Dei Templi – Festival Il Mito
26 agosto – CATANIA – Villa Bellini
31 agosto – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – San B. Sound
2 settembre – ORTONA – Italian Style Festival
Club 2022
23 novembre – ROMA – Atlantico
24 novembre – FIRENZE – Tuscany Hall
26 novembre – TORINO – Teatro Concordia Venaria Reale
27 novembre – PADOVA – Gran Teatro Geox
29 novembre – MILANO – Alcatraz
Tra gli artisti che hanno contribuito a portare la scena urban – con i suoi canoni e le sue sonorità – al grande pubblico, CAPO PLAZA si è distinto nel suo straordinario percorso per aver esportato il rap italiano fuori dai confini nazionali.
Con all’attivo 47 dischi di platino, 23 dischi d’oro e oltre 1,2 miliardi di stream sulle piattaforme digitali, l’artista ha collezionato numerose e importanti collaborazioni con grandi artisti di calibro mondiale tra cui Gunna, A Boogie Wit Da Hoodie, Lil Tjay, Luciano, Morad, Tion Wayne, Aya Nakamura, Lil Tjay e Sfera Ebbasta.
Nuovi Album
Bag Boy – Il nuovo album di Secco


BAG BOY è il nuovo album di SECCO disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 20 gennaio, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.
Dopo il singolo estratto “Gargoyle” featuring Nerone, pubblicato lo scorso 3 novembre, l’artista milanese torna con un nuovo progetto composto da 9 tracce.
Con BAG BOY, Secco conferma la sua posizione di pilastro della scena underground meneghina alzando ulteriormente l’asticella rispetto ai suoi precedenti lavori e dimostrando, così, la sua capacità di arricchire ed innovare la sua personalità artistica senza mai snaturarsi.


L’album presenta una raccolta di brani che esplorano la mentalità disillusa e cinica dell’artista nei confronti della realtà che lo circonda. Tra i temi ricorrenti del progetto emerge con forza il conflitto continuo di Secco con la parte autodistruttiva del suo sé e la sua quotidiana lotta contro un sistema che ignora valori per lui fondamentali come l’integrità artistica e personale. Un progetto di grande spessore attraverso il quale la penna di Secco, appuntita ed ispirata più che mai, disegna, brano dopo brano, un quadro suggestivo e dettagliato della sua esistenza.
La ricca squadra di talentuosi producer e collaboratori che hanno firmato le curatissime produzioni del progetto comprende: Fato W, keyoshin, Bella Espo, DJ Lil Cut, Real Milvio, Biggie Paul, Shak3 e Foreigner.
All’interno di BAG BOY sono inoltre presenti i featuring di: Nerone, Warez, Loge e Cisky MCK.
Secco dà inizio, così, al suo 2023 con un album che non potrà che sorprendere ed entusiasmare tutti gli appassionati del genere. Un progetto che porta una ventata di aria fresca nel panorama urban nazionale e che permetterà al pubblico che ancora non conosce il fuoriclasse del roster di Chandelier Music di appassionarsi al suo stile diretto e irriverente, alla sua poetica di strada ed alla sua tecnica magistrale.
Mix e mastering del progetto sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è firmato da Andrea Lamberti.
Nuovi Album
“QUELLO VERO” il primo Ep Solista di Sacky


SACKY, uno degli artisti più promettenti e talentuosi della nuova scena urbana italiana, ha annunciato l’uscita del suo primo EP solista intitolato “QUELLO VERO” il prossimo 27 gennaio 2023, pubblicato da Atlantic/Warner Music Italy.
Il primo singolo estratto dall’EP, intitolato “Nessuno”, sarà disponibile ovunque a partire dal giorno successivo, giovedì 19 gennaio. Il brano è stato prodotto da Nko e utilizza uno dei sample più riconoscibili della storia dell’r’n’b statunitense, “Lonely” di Akon del 2004, che in “Nessuno” di SACKY viene riproposto con un testo personale dedicato all’amore.
Con il gruppo composto da Rondodasosa, Vale Pain, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer NKO, SACKY ha infatti pubblicato l’album “Seven 7oo Mixtape”, debuttando al quarto posto nella classifica FIMI/Gfk e trainato dall’omonima posse track certificata Platinonel maggio dello scorso anno. A questo si affiancano diversi singoli di successo e collaborazioni anche internazionali come “Antipatico”, “Shawty” (feat. Rondodasosa, certificata Oro), “Gennaro & Ciro” (feat. Baby Gang & Lacrim) e “Shoot” (feat. Gazo).
Ora è il momento per SACKY di conquistare il 2023 esprimendo tutto se stesso in un primo progetto ancora tutto da svelare. L’attitudine street e la schiettezza, ormai un marchio di fabbrica nella scrittura di Sacky, si mescoleranno a nuovi modi di esprimersi sul beat, sorprendendo chi apprezza da sempre il suo flow inconfondibile fatto di rime taglienti incastonate nel suo timbro caldo e avvolgente.
BIO
SACKY, pseudonimo di Sami Abou El Hassan, nasce a Milano nel 2001 da madre di origini marocchine e padre egiziano, e cresce nel quartiere popolare di San Siro. Dopo la pubblicazione dei primi singoli “Bandito”, “Paranza” e “Ora d’aria”, nel 2020 collabora per la prima volta con Baby Gang per il brano “Bimbi soldato”, che ad oggi supera i 15 milioni di ascolti solo su Spotify. Il 2021 prosegue con i brani “AMG”, “La prima volta” e “Shawty”, singolo di Rondodasosa con un suo featuring, che ottiene la certificazione di disco d’Oro. L’anno è florido per l’artista, che continua ad aggiungere al suo portfolio singoli come “Gennaro & Ciro” con Baby Gang e la stella del rap francese Lacrim, uno dei rapper di maggior successo a livello europeo. Nel 2022, Sacky pubblica i singoli “Antipatico” e “Shoot” feat. Gazo, un altro nome importante del panorama rap francese. Nello stesso anno, insieme al suo collettivo Seven 7oo di cui fanno parte anche Rondodasosa, Vale Pain, Keta, Neima Ezza, Kilimoney e il producer NKO, pubblica il Mixtape “Seven 7oo” che contiene anche l’omonima posse track certificata disco di Platino.
Nuovi Album
Madreperla: Guè svela tracklist e featuring del nuovo album in arrivo


Guè ha finalmente annunciato il nuovo album “Madreperla” con un divertente videoclip condiviso sui social network che vede protagonista Jerry Calà. Dopo alcuni indizi che lasciavano presagire l’imminente uscita di un nuovo progetto, l’attesa è finalmente terminata. “Madreperla” sarà presto disponibile per tutti i fan.
Madreperla, il nuovo album di Guè
Siamo rimasti sorpresi quando Guè ha annunciato il suo nuovo album, previsto per la fine del 2022, sui suoi social e oggi, inaspettatamente, sono stati rivelati la tracklist, i feat. e il titolo del progetto. In un video pubblicato poco fa, Jerry Calà ci presenta un hotel fittizio dove compaiono gli artisti coinvolti nel progetto. Non ci resta che attendere per scoprire di più su questo nuovo album tanto atteso.
E finalmente svelati i dettagli del nuovo album di Guè: la tracklist, i feat. e il titolo del progetto sono stati rivelati in un divertente video pubblicato oggi. Tra gli artisti coinvolti nel progetto, vediamo Paky, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, Anna, Rkomi, Mahmood, Shablo e Marracash, tutti protagonisti di una clip ironica e ben costruita.
Non sorprende anche se il suo nome non è stato inserito nel video. trovare anche il nome di Bassi Maestro, conosciuto anche come North of Loreto, viste le sue recenti collaborazioni con Guè in “Fast Life” e “Ti Pretendo XXX”, infatti Bassi compare nella prima scena come receptionist dell’Hotel, per lui la completa produzione dell’album.
Tracklist Madreperla di Guè Pequeno
- PREFISSI
- TUTA MAPHIA Feat Paky
- MI HAI CAPITO O NO?
- COOKIES N’ CREAM Feat Anna e Sfera Ebbasta
- NEED U 2NITE Feat Massimo Pericolo
- LÉON (THE PROFESSIONAL)
- FREE Feat Marracash e Rkomi
- MOLLAMI PT.2
- LONTANO DAI GUAI Feat Mahmood
- CHIUDI GLI OCCHI (Co-Prodotta da Shablo)
- DA 1K IN SU Feat Benny the Butcher
- CAPA TOSTA Feat Napoleone
-
Nuovi Video3 anni ago
Ion pubblica ” Immortali ” ft Er Gitano, Pepy, Sayanbull. ( Prod Youngotti )
-
Magazine5 anni ago
La storia dei Club Dogo 2002-2017
-
Interviste4 anni ago
Signor D, ecco l’intervista ad un Indipendente di Lusso!
-
Nuovi Video3 anni ago
Junior Cally si toglie la maschera nel nuovo video ” Tutti con me “
-
News4 anni ago
Rapper Hip Hop più ricchi del 2018: classifica e guadagni dei cantanti
-
Emergenti3 anni ago
Rubrica Emergenti; Ecco Smiscio, dalla Sardegna tanto talento e voglia di rivincita
-
Nuovi Album3 anni ago
Vacca fuori il 3 aprile con Bad Reputation
-
Nuovi Album3 anni ago
“INFERNVM”: l’album di Claver Gold & Murubutu ispirato alla Divina Commedia