Home Nuovi Brani Dargen D’Amico torna con il nuovo singolo “Centri Commerciali”: fuori il 20...

Dargen D’Amico torna con il nuovo singolo “Centri Commerciali”: fuori il 20 giugno su radio e piattaforme

54
0

Dopo il successo di Onda alta, premiato con il prestigioso Premio Amnesty International Italia 2024, Dargen D’Amico è pronto a tornare con un nuovo brano dal titolo “Centri Commerciali”, disponibile da venerdì 20 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali per Island Records. Il singolo è già disponibile in presave al link: https://island.lnk.to/centricommerciali.

Prodotto da Vago XVII, Centri Commerciali si muove su una base ipnotica che fa da sfondo a un testo tagliente, come nello stile inconfondibile di Dargen. Il brano riflette con lucidità e ironia sul mondo delle relazioni contemporanee, intrappolate tra connessioni virtuali e distanze reali: “la trappola dei giorni nostri, che abbiamo fatto passi da giganti, nel senso che siamo sempre più distanti”.

Il nuovo singolo arriva dopo un periodo particolarmente significativo per l’artista, che ha ricevuto il Premio Amnesty International Italia per il miglior brano sui diritti umani grazie a Onda alta, un riconoscimento condiviso con l’associazione Voci per la Libertà. Dargen ha commentato così il premio:
“La società concentra tutto nelle mani di pochi. I film di rivalsa sociale non sono mai corali. Se l’individualismo è oggi valore assoluto, il coraggio è rappresentato da chi trasforma la propria volontà in solidarietà…” — un pensiero che riflette pienamente la sua visione artistica e civile.

Con Centri Commerciali, Dargen D’Amico conferma la sua capacità di mescolare impegno sociale, critica culturale e una scrittura musicale sempre più incisiva. Un nuovo capitolo che promette di lasciare il segno.