Esclusiva ClubHipHop
“Memento” il nuovo singolo di Crotti B in Esclusiva su ClubHipHop


Un’altra esclusiva di ClubHipHop, il nuovo singolo di Crotti B, “Memento” è il nuovo lavoro prodotto da Francesco Tosoni.
Crotti B, alter ego musicale di Cristian Cavalli, nasce a Milano, città in cui trascorre l’infanzia con i nonni.
“Memento” è il singolo che segna il ritorno del rapper milanese Crotti B, il ladro di parole che ha debuttato con “Clerville” a fine 2020. Il brano, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 23 Aprile, è prodotto da Francesco Tosoni per Noise Symphony/Indieffusione (distribuzione Pirames International).
Il brano, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi “Free“, mescola innesti “old school” con suoni prettamente più “street” della scuola contemporanea e con un ritornello interamente cantato.
Il titolo, preso in prestito dal Latino (“Memento” = “Ricorda”) il giovane Cristian vuole ricordare ai suoi ascoltatori l’esigenza e la necessità di essere liberi.
Liberi di esprimersi, liberi di osare. Attraverso il testo, crudo e d’impatto, con continui giochi di parole che si rincorrono, Crotti B mette in primo piano la sua persona e la sua personalità.
Non racconta cosa ha significato la strada per lui nel concreto ma la utilizza come metafora per descrivere il background di provenienza e il percorso che lo ha condotto al punto attuale e verso gli obiettivi futuri.
Come scritto sopra, il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali da domani, mentre il video è in esclusiva per ClubHipHop già da oggi Giovedì 21 Aprile.
Esclusiva ClubHipHop
Anteprima Video “Nella Stretta” di ITDJ


In esclusiva per ClubHipHop presentiamo il video ufficiale del singolo “Nella Stretta“, terzo singolo estratto dall’album di esordio di ITDJ.
“Nella stretta” è il terzo singolo estratto da “De mon Demon“, album d’esordio di ITDJ. Il brano è una cavalcata elettro-noise caratterizzata da un ritmo serrato e da una voce schizzata che spara parole a raffica su suoni distorti e taglienti.
Il video è stato diretto dal visual artist abruzzese Marco Di Battista e segna concretamente l’evoluzione del progetto ITDJ da rappresentazione solista di Tommaso Sampaolesi a trio vero e proprio grazie all’ingresso in pianta stabile del produttore e polistrumentista Riccardo Franconi e dell’MC Matteo Bosi.
Biografia ITDJ
ITDJ nasce dall’incontro tra Tommaso Sampaolesi e PEYOTE vibes, studio di produzione e registrazione capitanato da Riccardo Franconi e Nicola Amici.
Nell’autunno del 2021 Riccardo stava scrivendo alcuni brani elettronici strumentali e chiese a Tommaso se voleva provare ad inserirci la sua voce: l’intesa fu immediata e la prima prova lasciò i tre molto soddisfatti tanto che, con grande entusiasmo, maturò ben presto l’idea di sviluppare un EP di quattro brani. Da lì a poco il progetto iniziale si estese alla possibilità concreta di realizzare un album, vista l’urgenza con cui si andavamo definendo nuove idee.
A febbraio 2022 era già
pronto “De mon Demon”, un album intenso e personale, diretto, inquietante ma liberatorio poiché frutto del lavoro di auto analisi, personificazione della frustrazione per l’impossibilità di esprimere appieno se stessi.
CREDITI
Tommaso Sampaolesi | Testo e voce
Riccardo Franconi | Musica e synth
Produzione, mixaggio e mastering | Riccardo Franconi & Nicola Amici @ PEYOTE vibes, Jesi (AN)
Video | Marco Di Battista @ PEYOTE vista
Foto | Caterina Fattori @ PEYOTE vista
Esclusiva ClubHipHop
“Buio Pesto” il nuovo singolo dei Polterguys in Anteprima per ClubHipHop


Buio Pesto” è il nuovo singolo dei PolterGuys in collaborazione con Sorry Mom!.
Questa canzone parla di illusioni e false speranze: quelle che nascono da una mente che pensa troppo in grande.
Il duo invita a seguire i propri passi per vedere dove portino, pur consapevoli della guerra interiore tra passione e lavoro, di come queste cose debbano convivere, in equilibrio, nella quotidianità.
Nel ritornello i PolterGuys raccontano di come, pur non riuscendo ad emergere come vorrebbero, rimangano a lottare “nel buio” per il loro sogno.
Questo buio, rappresentato dagli ostacoli, rappresenta per il duo un terreno fertile per l’immaginazione, unica via che spinge creatività e senso di libertà.
I PolterGuys sono un giovanissimo duo composto da Thomas Rosati (in arte Tommy Rosa) e Diego Montini.
Da sempre appassionati di musica, hanno dato vita al loro progetto nel settembre del 2020 con l’uscita del loro primissimo singolo “Sopra i Poster”.
Nel 2021 firmano con Sorry Mom! con la quale escono i brani “Ancora un Secondo”, “Parte di me”, “Tutto è Possibile” e l’ultima “Buio Pesto”
Esclusiva ClubHipHop
Frame “8%” il nuovo video in esclusiva su Clubhiphop.it


IL RACCONTO DI UNA STORIA D’AMORE APPENA NATA
Oggi abbiamo in eslusiva il nuovo video di Frame, 8% è infatti il nuovo singolo dell’artista Torinese.
Il giovanissimo artista FRAME pubblica il suo singolo “8%” con Sorry Mom!
Il brano racconta di una storia d’amore appena nata, che si sviluppa tramite una chat, ovvero uno dei sistemi più usati per comunicare oggi.La relazione inizia dopo essere stata sognata e fortemente desiderata.
L’improvviso scaricamento della batteria, che raggiunge l’8%, e il successivo spegnimento del cellulare non fanno terminare il dialogo tra i due neo-innamorati, che continua idealmente senza collegamento. Il protagonista rassicura la compagna, affermando che gli starà accanto nel viaggio appena cominciato.
“Ci sono io al tuo fianco destinazione amare” è lo slogan che sottolinea come questa presenza del partner voglia fare da argine contro le paure dell’altra.
Il video rappresenta l’artista che canta la canzone mentre perde lo sguardo all’orizzonte, come simbolo della distanza e della determinazione di andare avanti.
“8%” è un singolo positivo ed orecchiabile, pieno di speranza e bei sentimenti.
Matteo Pavan, in arte FRAME, è un cantante Torinese classe 2004. L’artista desidera catturare le emozioni, prenderne fotogrammi e tradurli in brani musicali, da qui nasce il suo nome d’arte. Nel luglio del 2021 pubblica il suo primo singolo “Mille Volte”, distribuito da Reload Music, il cui videoclip è uscito a dicembre dello stesso anno. A seguito della firma con Sorry Mom pubblica il singolo “8%” nel 2022. FRAME scrive tutti i propri brani affidandosi alla produzione di NeroArgento.
-
Nuovi Video3 anni ago
Ion pubblica ” Immortali ” ft Er Gitano, Pepy, Sayanbull. ( Prod Youngotti )
-
Magazine5 anni ago
La storia dei Club Dogo 2002-2017
-
Interviste4 anni ago
Signor D, ecco l’intervista ad un Indipendente di Lusso!
-
Nuovi Video3 anni ago
Junior Cally si toglie la maschera nel nuovo video ” Tutti con me “
-
News4 anni ago
Rapper Hip Hop più ricchi del 2018: classifica e guadagni dei cantanti
-
Emergenti3 anni ago
Rubrica Emergenti; Ecco Smiscio, dalla Sardegna tanto talento e voglia di rivincita
-
Nuovi Album3 anni ago
Vacca fuori il 3 aprile con Bad Reputation
-
Nuovi Album3 anni ago
“INFERNVM”: l’album di Claver Gold & Murubutu ispirato alla Divina Commedia