Mercoledì 21 dicembre 2022 – È online il videoclip Cattive abitudini, il nuovo singolo del collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti, uscito oggi.

Il videoclip, diretto da Goofy Studio e caratterizzato da un’estetica tipicamente anni Novanta/Duemila, è ambientato in una stanza che ricorda un salotto caotico, al centro un divano e un tavolino pieno di oggetti di vario tipo. Ciascun membro della LOVEGANG126, dopo aver suonato al citofono, entra in scena mettendosi comodo, perfettamente a proprio agio tra quelle che vengono considerate “Cattive abitudini” a cui non si riesce a fare a meno. A questa scena si alterna quella che vede il collettivo rivolgersi direttamente alla telecamera, alle loro spalle immagini rappresentative del significato del pezzo, mentre ciascuno di loro racconta i propri vizi. 

Un brano dal sound che richiama il boom bap newyorkese degli anni ’90, in cui l’anima di Roma è ancora una volta protagonista grazie anche agli scratch di alcune storiche canzoni rap con cui la LOVEGANG126 rende omaggio all’iconica scena hip hop capitolina – quella del Colle der Fomento, Cor Veleno e del Truce Klan – attraverso gli scratch di Dj Gengis.

Cattive abitudini” è un’ulteriore conferma della forza del collettivo di artisti di origine romana conosciuto anche come “126” (CXXVI), e insieme ai brani “Signor prefetto“, “Mani sporche (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki) e “Classico” contribuisce ad alzare le aspettative per un disco collettivo.

Di admin