– È arrivato l’annuncio che tutti i fan di Mostro stavano aspettando. Da venerdì 27 gennaio, infatti, sarà disponibile in fisico e su tutte le piattaforme digitali “THE ILLEST, VOL. III” (Epic Records/Sony Music Italy), il terzo, attesissimo capitolo della saga alla quale il rapper romano aveva dato inizio nel 2015.

Da oggi “THE ILLEST, VOL. III” è disponibile in pre-order a questo link: https://epic.lnk.to/theillestvol3

L’annuncio del nuovo album segue l’uscita del singolo “Bottiglie Rotte” feat. Emis Killa e Gemitaiz, brano con cui l’artista ha guadagnato più posizioni nella classifica Top Artist di Spotify (ben 66) nella settimana successiva alla release.

Sono trascorsi sette anni dall’uscita del primo disco della saga “The Illest”, un progetto che ha portato Mostro ad affermarsi con grande credibilità nel mondo urban. Negli anni successivi, il rapper ha dato continua prova della sua sensibilità artistica, mostrando di volta in volta una maturità che si riflette sia nei temi affrontati sia nella costruzione più complessa delle liriche e degli incastri. Ora è pronto a tornare con un album che ripagherà l’attesa dei fan che da tempo speravano in un terzo volume.

In “THE ILLEST, VOL. III” Mostro continua a raccontare la sua vocazione per il rap e la voglia di rivalsa attraverso un linguaggio diretto ed esplicito, una consapevolezza lucida e disarmante con cui descrive anche momenti più intimi e cupi. In questo album, per la prima volta, il rapper ha la possibilità di collaborare con artisti e produttori diversi, un tassello di un percorso artistico e personale nuovo, inaugurato con la firma per Epic Records/Sony Music Italy. In un periodo in cui tutto intorno a lui sta cambiando, Mostro pubblica un disco che unisce i punti cardine del suo rap a una prospettiva nuova, fatta di sperimentazione e ricerca in studio, luogo in cui per lui è necessario mettersi in gioco e provare a fare musica in tutti i modi possibili.

“THE ILLEST, VOL. III” è stato anticipato dai singoli “Da Paura” (25 marzo 2022), banger hit nel pieno mood del rapper prodotta dai 2nd Roof, punto d’inizio della sua nuova era discografica, e da “Bottiglie Rotte” feat. Emis Killa e Gemitaiz (18 novembre 2022), passo più recente di un lavoro che ha costruito con cura e di cui ha inserito un piccolo spoiler nella cover del brano attraverso l’immagine del gufo.

Testi provocatori, crudi e mai scontati e un sound potente e deciso contribuiscono a rendere lo stile di Mostro estremamente riconoscibile, facendogli collezionare milioni di views su YouTube. Il suo album “The Illest Vol. 2” conta oltre 67,2 milioni di stream su Spotify, il disco “Sinceramente Mostro” ne raggiunge ad oggi più di 49,4 milioni, mentre “Ogni maledetto giorno” (Disco di Platino), in una sola settimana dall’esordio riesce a scalare ben 87 posizioni della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti, raggiungendo il primo posto di una chart in cui presenziano i più importanti nomi della storia del rap italiano.

Di admin