Wayne, “Una Notte a Milano”: il Debutto Solista fra Collaborazioni Prestigiose e Live Esclusivi

Il panorama musicale italiano è in fermento per l’uscita di “Una Notte a Milano”, il primo EP del cantautore Wayne, in uscita domani, venerdì 6 settembre, sotto l’etichetta Warner Music Italy. L’opera è già disponibile per il presave al seguente link: Presave “Una Notte a Milano”.

L’EP si avvale della collaborazione di artisti del calibro di Fasma, Edonico e Wax, confermando l’interesse di Wayne per un sound che fonde le influenze trap con nuove vibrazioni synth pop. Questa nuova uscita non solo rappresenta un punto di svolta nella carriera dell’artista ma segna anche un rientro alle scene musicali con sonorità fresche e testi maturi.

La tracklist del nuovo EP include brani come “Berlino”, “Bonsai” (feat. Fasma), “Polline” (feat. Edonico), “Interstellar” (feat. Wax), e la traccia che dà il titolo all’EP, “Una Notte a Milano”. Ciascuna canzone riflette un aspetto del viaggio emotivo e artistico di Wayne, dal sentirsi solo in una nuova città a ritrovare se stesso attraverso l’amore e la musica.

Wayne ha anche annunciato due date di esibizione live a dicembre, che si terranno nelle città chiave della sua carriera musicale: il 12 dicembre all’Alcazar di Roma e il 15 dicembre all’Apollo Club di Milano. I biglietti sono già disponibili e possono essere acquistati qui: Biglietti Wayne Live.

L’artista, vero nome Umberto Violo, ha iniziato la sua carriera a Catania nel 1991 e si è fatto notare per la prima volta con il collettivo Dark Polo Gang, contribuendo all’affermazione del genere trap in Italia. Con “Una Notte a Milano”, Wayne non solo promette di portare la sua musica a un livello successivo ma anche di consolidare la sua posizione nel cuore dei fan e sulle scene musicali nazionali e internazionali.