Dopo un periodo di silenzio di quasi due anni, Tredici Pietro, uno degli artisti più interessanti del panorama urban italiano, torna in grande stile con il suo nuovo singolo “HIGH”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 5 luglio. Da oggi è possibile effettuare il pre-save del singolo al seguente link: https://epic.lnk.to/HIGH.

Il brano “HIGH” si ispira alle sonorità hip hop statunitensi degli anni Duemila, arricchito da influenze pop e caratterizzato da una linea di basso potente e ritmata che dona profondità alla traccia. La canzone mette in mostra tutti i punti di forza di Tredici Pietro: liriche serrate, un beat energico e un testo significativo in cui l’artista si mette completamente a nudo. “HIGH” è una hit che accelera senza perdere di vista la critica sociale, cifra stilistica tipica dell’artista bolognese.

Questo nuovo singolo segue il successo di “BIG PANORAMA”, il brano con cui Tredici Pietro è tornato sulle scene il 17 maggio 2024, dopo la collaborazione con Lil Busso e il loro joint album “LOVESICK”, uscito a dicembre 2022. Il progetto “LOVESICK” unisce sonorità jersey club, chill pop e hip hop, raccontando l’amore in tutte le sue sfumature e coinvolgendo giovani talenti come Diss Gacha e VillaBanks. Alcuni brani di questo album sono stati portati sul palco dell’edizione 2023 del Nameless Music Festival, riscuotendo grande successo.

Con “HIGH”, Tredici Pietro compie un ulteriore passo nel suo percorso di evoluzione stilistica e musicale. Dopo l’uscita del singolo “Solito posto, soliti guai” nell’aprile 2022 e dell’EP “X Questa Notte”, l’artista continua a dimostrare la sua capacità di creare immagini vivide e fortemente legate alla realtà attraverso le sue liriche mature e profonde.

Il ritorno di Tredici Pietro con “HIGH” segna un importante momento nella sua carriera, confermando il suo ruolo di volto rivelazione della scena rap nazionale.

Di admin