Home Nuovi Brani STRANO, la “voce pop” dei Gemelli DiVersi, torna con l’emozionante singolo “La...

STRANO, la “voce pop” dei Gemelli DiVersi, torna con l’emozionante singolo “La prova del nove” feat. J-Ax

55
0

Dopo aver intrapreso un significativo percorso da solista negli ultimi anni, STRANO, noto al grande pubblico come la “voce pop” dello storico gruppo dei Gemelli DiVersi, è pronto a regalare nuove emozioni ai suoi fan. Venerdì 11 aprile segna il suo ritorno sulle scene musicali con il toccante singolo “La prova del nove”, impreziosito dalla prestigiosa collaborazione di J-Ax.

Il brano, già disponibile in presave al link https://links.altafonte.com/laprovadelnove, esce sotto licenza esclusiva Altafonte Italia. “La prova del nove” si preannuncia come un incontro tra due icone della musica italiana, capaci di fondere le proprie identità artistiche in un pezzo intimo ed emozionale. Le sonorità e il testo si tingono di una dolcezza particolare, poiché il brano è una dedica sentita di STRANO al suo primogenito.

Attraverso il suo inconfondibile stile che mescola elementi pop e l’attitudine narrativa tipica dell’hip hop, STRANO, affiancato dalla voce inconfondibile di J-Ax, racconta la meraviglia e lo stupore di diventare padre. Il brano dà voce a due uomini increduli di fronte alla straordinaria esperienza della genitorialità. “La prova del nove” viene descritta come una sfida continua, quotidiana, che si trasforma però nella chiave per superare ogni difficoltà, il punto di riferimento che dona significato a tutto il resto.

Con questo nuovo singolo, STRANO prosegue il suo viaggio artistico individuale, aggiungendo un nuovo tassello al suo percorso di ricerca ed evoluzione. Pur continuando il suo storico sodalizio con i Gemelli DiVersi, l’artista dimostra ancora una volta la sua capacità di rimanere al passo con i tempi, forte della sua esperienza e del suo amore per una vocalità melodica e autentica, confermando la sua natura di artista pop-rap versatile e coerente.

BIOGRAFIA:

Francesco Stranges, in arte STRANO, è un cantante italiano celebre per essere uno dei pilastri del gruppo pop rap Gemelli DiVersi. La sua carriera musicale affonda le radici negli anni Novanta, quando cresce artisticamente all’interno della nota crew milanese Spaghetti Funk, per poi approdare ai Gemelli DiVersi. La band riscuote un successo immediato con il singolo del 1998 “Un attimo ancora”, a cui segue una serie di album di grande popolarità tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Tra questi spicca “Fuego” (doppio disco di platino), da cui vengono estratti i singoli “Tu no” e l’iconica “Mary”, che domina le classifiche radiofoniche e televisive per circa otto mesi.

Nel 2009 i Gemelli DiVersi partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Vivi per un miracolo”. Nel 2012 STRANO collabora con Mondo Marcio nel pezzo “Spalle al muro”. La primavera del 2014 lo vede protagonista di un tour con Thema sotto il nome di “2 Gemelli DiVersi”, progetto che prosegue anche nel 2015 con un nuovo tour estivo. Il 2016 segna il ritorno della band con l’album “Uppercut”, anticipato dal singolo “La Fiamma”, che si posiziona al nono posto in classifica, mostrando un’evoluzione verso sonorità pop internazionali.

Parallelamente al percorso con i Gemelli DiVersi, STRANO ha intrapreso una significativa carriera solista, collaborando negli anni con artisti del calibro di Articolo 31, Space One, Mondo Marcio e Ted Bee. Nel febbraio del 2021 ha pubblicato il brano “Luce (dentro me)” con L’Astronauta, a cui sono seguiti i singoli “Fino in cima” (feat. SAC1), “Due Passi” (con Shorty Shok e Gabriele Il Guapo), “Amara & Dolce” (feat. Ralph Lautrec e Nico Kyni) ed “Estranea”, consolidando la sua identità artistica poliedrica e la sua capacità di emozionare il pubblico con la sua voce e le sue storie. Con “La prova del nove”, STRANO è pronto a scrivere un nuovo, intenso capitolo del suo percorso musicale.