Connect with us

Emergenti

SquareKidz pubblicano il video di “Sangue su Sangue”

Published

on

4 ragazzi poco più che adolescenti originari di Piacenza. Marshe, Fashion Forty, Baby Pie e Glocky sono gli Square Kidz, e venerdì 1 ottobre è uscito il loro primo singolo per Sugar Music, “SANGUE SU SANGUE”.

Uniti da una forte amicizia che li lega fin da piccoli con l’aggiunta di una grande passione in comune per la nuova wave di melodic rap americano e per la scrittura, gli square kidz hanno trascritto in musica quelli che sono i pensieri e le esperienze della generazione di cui fanno parte, la GenZ. I loro coetanei potranno facilmente rivedersi in “Sangue su sangue” e nei singoli che pubblicheranno nei prossimi mesi, perché gli square kidz sono puliti, semplici, spontanei. Essere “normali” non significa conformarsi alle regole che vengono seguite dalla maggioranza degli individui, ma vuol dire non sforzarsi di essere qualcosa che non si è. In una società in cui tutti cercano di mettersi in mostra con ogni mezzo possibile, Marshe, Fashion Forty, Baby Pie e Glocky non giocano ad essere qualcosa di diverso rispetto a quello che sono veramente. Loro sono gli square kidz, quattro ragazzi di provincia che vogliono raccontare attraverso la musica le loro giornate in tutta la loro semplicità, e non hanno bisogno di nascondersi dietro a delle maschere per cercare di essere diversi da quello che sono davvero.

Allo stesso tempo i 4 kidz dello “square”, della piazza, si rifanno ad un immaginario vicino a quello di Kid Laroi, Lil Tjay, Yung Dior per tematiche e sensibilità melodiche più delicate dello street rap. Si ispirano ai loro miti Oltreoceano pur restando originali e unici nel loro stile.

La musica è una necessità per i 4 kidz, è il luogo in cui possono essere al 100% sé stessi. Il rap è il rifugio in cui possono finalmente sfogarsi, dire quello che pensano, raccontarsi apertamente senza peli sulla lingua. Come una sorta di terapia, la musica è quella cosa che li aiuta a stare meglio, a liberarsi dai pensieri, a lasciarsi andare.

Testo Sangue Su Sangue SquareKidz

RIT PIE:

seriamente credi

in noi che ci siamo persi e invece

interessi paghi cara baby

fantasmi addosso non li tolgo tolgo la pelle ah

e ho fatto pull up

ribaltato quelle carte

vorrei che tu sapessi come ribaltarle

scivoli addosso perché sai nulla rimane

sangue su sangue coi miei broda

faccio pull up sopra un rover

STROFA GLOCKY:

Sangue su sangue mio broda per me

Un k un h bro c’è zero cap

Cinque dal salto ero a meno da te

Woah Ye non parli male se parli con me

Forty mi ha detto di farlo l’ho fatto perché ormai ci sono già entrato

E shotout mia mamma l’ha fatta la capra

Cloni dicono grazie miei Gstar

Si mi fanno da banca su chi fa

Cappin ho fatto ratatata

Mini uzi fa pa pa

Dalla lambo faccio pop out

Su una rarri faccio pull up

STROFA FASHION:

Su mio broda

Giuro su sangue non smetto broda

Hai domande?

Non mi riempire non farmi male

Sai che ti sento, anche se non parli trasmetti e lo senti

Avevo fame prima di capire di avere fame

Ho visto mia madre piangere,

L’ ultima volta so che non mi ha visto

Più stai vicino più sento che stringi,

ti prego basta che sei una serpe

Voglio il mio cerchio non te che mi stressi, ora tutti cambiano argomento

Prima, vado a duecento, poi trecento, che maniere

RIT PIE:

seriamente credi

in noi che ci siamo persi e invece

interessi paghi cara baby

fantasmi addosso non li tolgo tolgo la pelle ah

e ho fatto pull up

ribaltato quelle carte

vorrei che tu sapessi come ribaltarle

scivoli addosso perché sai nulla rimane

sangue su sangue coi miei broda

faccio pull up sopra un rover

STROFA MARSHE:

seriamente

ho fantasmi addosso , bebe fai la faccia di chi mente

scheletri nell’armadio, zombie ballano la banger

ho una hoodie di brillanti , non ha un father vuole me me

artisti faccio slide sopra le serpi , solo slatt slatt , wow

bloody on bloody gang gang

lei mi gira attorno, mi da il cuore dietro bang bang

k su k se pensi davvero coi fatti ti ho cambiato faccia

cambio la testa , col cuore la shasha

penserò in grande , finché non mi basta

RIT PIE:

seriamente credi

in noi che ci siamo persi e invece

interessi paghi cara baby

fantasmi addosso non li tolgo tolgo la pelle ah

e ho fatto pull up

ribaltato quelle carte

vorrei che tu sapessi come ribaltarle

scivoli addosso perché sai nulla rimane

sangue su sangue coi miei broda

faccio pull up sopra un rover

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Emergenti

“Roof Top”: il video del nuovo singolo di Seck in Anteprima

Published

on

Dal 29 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Roof Top” (Platinum Label) feat. Amill Leonardo, il nuovo singolo del producer Seck.

“Roof Top” è un brano che racconta le difficoltà dell’amore secondo diversi punti di vista. Seck e l’artista Amill Leonardo hanno lavorato su melodie che sposano in modo innovativo la produzione, la prima del progetto del Producer dove darà vita a diversi lavori con artisti affermati ed emergenti, caratterizzati da nuove sonorità Urban, dal Pop-R&B all’Indie. Ad ogni collaborazione effettuata con il Producer Seck ci sarà annessa una pubblicazione di NFT studiata ad hoc per dare la giusta importanza ad ogni singolo artista. La Platinum Label ufficializza l’ingresso nel campo degli NFT proprio con questo progetto. 

Nella vendita del NFT è stato deciso, oltre che l’ArtWork del singolo “Roof Top”, di aggiungere la stampa fisica dell’ultimo album di Amill Leonardo “CELINE”, realizzato e seguito da Seck.

Spiega il Producer a proposito del brano: “Essere umili non vuol dire essere insicuri, ma puntare al piano più alto di un Roof Top vuol dire raggiungere i propri obiettivi”.

Ascolta ora il brano Roof Top – Seck (orcd.co)

Nel videoclip si gioca sull’immaginario imponente che dà un Roof Top, caratterizzato dalla sua altezza in cui ogni singolo piano sarà collegato a delle scene, che rappresentano i vari step della vita che ogni persona attraversa, dall’essere bambino ed infine adulto.

Instagram | Spotify

Continue Reading

Emergenti

“Mamma” è il nuovo singolo di Grigio Crema con Young Brama e Santos

Published

on

Dal 15 luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Mamma” (LaPOP), il nuovo singolo di Grigio Crema con il featuring di Young Brama & Santos.

“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.

Spiega l’artista a proposito del brano: “MAMMA è un’esplosione di sentimenti in questa calda estate! Santos e Young Brama si confermano tra i talenti bolognesi più freschi al momento e insieme siamo pronti a farvi ballare a ritmo di Afro Trap.”

Pre-salva ora il brano: https://lnk.to/_mamma

Per il video di “Mamma” è stata scelta la formula del visual video, un loop di frame e riprese che si ripetono per tutta la durata della canzone. La regia è stata affidata a Vivo Rec Film e a Maicol Malizia. Se per i precedenti singoli ad ogni brano era stato assegnato un elemento naturale, in questo pezzo viene rappresentata la terra come figura della madre, scegliendo una palette di verdi, marroni e gialli.

Biografia

Grigio Crema nasce nel 1988. All’età di 10 anni viene folgorato dalla musica rap grazie al disco “Sotto Effetto Stono” e verso i 12 anni, interessato al lato della produzione musicale convince suo padre a comprargli dei campionatori e un giradischi, cominciando a produrre le prime basi strumentali. Nel corso degli anni Grigio è stato membro di numerose crew e gruppi della scena rap underground italiana con altro pseudonimo.  Ispirato dalla poesia urbana e dalla strada, nel 2019 avvia una collaborazione con l’etichetta LaPOP e nel 2020 esce il suo primo album dal titolo “È quasi Luce”: il disco unisce atmosfere trap, soul e R&B, mescolate tra loro in un intreccio di sentimenti e di emozioni vissute in prima persona, al margine tra il chiaro e scuro della vita.  Grigio Crema sta attualmente lavorando alla realizzazione del secondo album “Ad un passo dalla luce”.

Facebook | Instagram | Spotify | YouTube

Continue Reading

Emergenti

“Amsterdam”: in Anteprima il videoclip del nuovo singolo degli Empiel

Published

on

Dall’8 luglio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Amsterdam” (Kimura), il nuovo singolo degli Empiel.

Il brano “Amsterdam” racconta la vita di strada paragonata alla storia d’amore di una coppia delle case popolari. Il beat estivo e la base, con le sue ritmiche veloci e le melodie potenti, prende spunto dal sound del rap Marsigliese. Riguardo alla scelta del titolo, il duo ha voluto paragonare Bologna ad Amsterdam per la mentalità aperta della loro città.

Spiega il duo a proposito del brano: “Amsterdam è il nostro singolo estivo dal sound fresco che sa di Francia”.

Il video di “Amsterdam” per la regia di Adrian Scerbina di Vivo Rec Film descrive la storia d’amore di una coppia accostata al contesto delle case popolari. Le riprese si sono svolte tra il quartiere di Casteldebole e il luna park di Bologna.

Pre-salva ora il brano: https://lnk.to/empiel_amsterdam

Biografia

Empiel è un gruppo italo marocchino formato da Biggthug e Flow Murry, due ragazzi nati a Casablanca e cresciuti a Bologna nel quartiere di Casteldebole Borgo Panigale. Ascoltando musica rap, nasce in loro la voglia di cantare, di raccontare la vita delle case popolari di Bologna e l’esistenza di quei ragazzi che sognano un’opportunità per cambiare la loro vita in meglio. Al momento stanno registrando e lavorando al loro primo disco ufficiale.

Empiel: Instagram

Flow Murry: Instagram

Biggthug: Instagram

Continue Reading

Trending

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.