Sarebbe Bello è il nuovo singolo di GIOVAPIÙGIOVA, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Harsh Times Records \ Island Records.

Il brano riprende il mondo visionario di Giova, già emerso con gli ultimi singoli, fatto di monologhi con se stesso, “pensieri ammassati” e immagini che costellano le liriche della traccia come glitch intermittenti.
L’artista attraverso i suoi brani continua a definire un universo musicale fuori dal comune, nel quale l’utilizzo della voce, i testi e le produzioni si amalgamano e diventano imprescindibili l’uno per l’altro. Proprio per questo motivo continua il connubio musicale con Grindalf che per le strumentali di Sarebbe Bello alterna sonorità jungle e cassa dritta, immergendo le parole di Giova in una veste sonora inedita per la scena italiana.

L’innovazione, la ricercatezza e la cura nei confronti di sonorità internazionali sono gli elementi che rendono il progetto GIOVAPIÙGIOVA una realtà unica ed estremamente interessante.

GIOVAPIÙGIOVA, dopo l’omonimo ep d’esordio pubblicato lo scorso anno, torna con un nuovo progetto che si fonda sul dualismo attorno a cui ruota la propria persona e il proprio personaggio, elemento cardine della sua visione, inaugurato nel 2021 dai singoli Pezzi di Noi e Cellophane.
Due figure in contrasto che permettono al giovane cantautore di esprimere anime opposte, affidandole alle proprie canzoni: giorno e notte, male e bene, umano e animale, uno sdoppiamento che si ritrova non solo all’interno dei suoi testi ma anche nelle produzioni che spesso attingono da mondi musicali apparentemente inconciliabili tra loro.

Coprotagonista del progetto è il producer Grindalf, le cui strumentali spaziano liberamente tra i generi e nascono dalla somma dei riferimenti da cui entrambi gli artisti sono stati influenzati nel corso della propria carriera: dal mondo rap e trap al minimalismo dell’elettronica, un’attitudine e un immaginario che incontra il post punk, il tutto contaminato da una forte venatura soul e R’n’B che conferisce una nota più scura ed emotiva alle produzioni.

Harsh Times Records, fondata da DJ Harsh, nasce come incubatrice di nuovi talenti della scena urban. Rilanciando il marchio storico degli anni ’10, Harsh Times torna nel 2021 in una nuova veste, con lo sguardo rivolto alla scena emergente.

Di admin