“Sirio” l’album di Lazza, forse un capolavoro?

Non si capisce, “Sirio” apre un capitolo nuovo nella musica Italiana, forse un album che veramente si aspettavano in pochi ma che sta piacendo, piacendo veramente a tutti, dal culturista della musica Rap a quello Hip-Hop, sfociando per una middle class di utenti che hanno scoperto Lazza grazie al successo di “molotov” che ha letteralmente infestato i trend di Tik-Tok.

Nessuna recensione particolare, gli album belli e perfetti come “Sirio” normalmente non hanno punti deboli, ma possiamo notare alcune cose che sono cambiate sia nel modo di scrivere sia nell’approccio che Lazza pone nei suoi lavori.

L’album è sicuramente meno Rap e meno spinto del solito, si svolta un pochettino nel Pop ma un Pop che non disgusta durante l’ascolto, Sirio infatti riesce a non annoiare le orecchie dell’ascoltatore e ti porta in un viaggio con un filo malinconico ma quanto mai Real in questo periodo.

Featuring mai banali in Sirio

Che te lo aspetti un feat di Lazza e Noyz Narcos? l’unico assaggio lo avevamo avuto in Mattoni di Night Skinny, la traccia esce pressoché perfetta con un mood che vede due professionisti aprirti la mente in maniera completa e darti la mano in un viaggio che potremmo definire trip.

Tory Lanez e French Montana, son forse la ciliegina su un album che può andare bene in tutte le stagioni, due brani perfetti come Puto e Bugia, alzano notevolmente l’asticella della qualità artistica di Lazza.

Chiudono l’albume le collaborazioni con Sfera Ebbasta in Piove, con Geolier in Nessuno e Panico prodotta dal golden team di produttori Tacagi e Ketra.

Trakclist Sirio Lazza

  1. Overtu3r
  2. Alibi
  3. Molotov
  4. Sogni D’Oro (ft. Tory Lanez)
  5. Bugia
  6. Cinema
  7. Piove (Feat Sfera Ebbasta)
  8. Panico (Feat Takagi e Ketra)
  9. Jefe
  10. Topboy (Feat Noyz Narcos)
  11. Puto
  12. Senza Rumore
  13. Nessuno (Feat Geolier)
  14. 3 Pali
  15. Uscito di Galera


Sirio il secondo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify

Dopo Fabri Fibra, Paky, Noyz Narcos e Guè, un altro album di un rapper italiano è arrivato nelle prime posizioni della classifica Top Album Debut Global. Si tratta di Sirio, il nuovo album di Lazza. In cima a questa classifica c’è Familia di Camila Cabello con Jack Harlow al primo posto e Fivio Foreign (Natanel Cano), Vince Staples e Ive a seguire.

Per quanto riguarda i singoli… First Class di Jack Harlow è al primo posto seguito da Chance – Paulo Londra, Love Dive – Willow e Psychofreak – Camila Cabello e Londra

You May Have Missed