Home Nuovi Brani Simba La Rue ritorna con “ESCI DAL TUNNEL”: la deluxe edition dell’album...

Simba La Rue ritorna con “ESCI DAL TUNNEL”: la deluxe edition dell’album “Tunnel”

76
0

Il rapper Simba La Rue è pronto a tornare sulla scena musicale italiana con “ESCI DAL TUNNEL”, la deluxe edition del suo album d’esordio “Tunnel”, certificato platino e che ha raggiunto rapidamente la vetta della classifica FIMI/Gfk. L’attesissima edizione deluxe sarà disponibile a partire da venerdì 18 ottobre, ma è già possibile preordinarla al link ufficiale qui nei formati CD, CD autografato, doppio LP e doppio LP autografato.

La nuova versione dell’album promette di offrire ai fan nuove emozioni, sorprendenti collaborazioni e un’ulteriore immersione nel viaggio personale di Simba La Rue attraverso il suo “Tunnel”, simbolo delle sue esperienze di vita e della sua evoluzione artistica. Negli ultimi giorni, infatti, sui social network stanno circolando alcuni spoiler riguardo al nuovo progetto, aumentando l’entusiasmo dei fan e lasciando intravedere la possibilità di featuring di alto profilo.

Un nuovo capitolo musicale per Simba La Rue

L’uscita di “ESCI DAL TUNNEL” si inserisce in un contesto musicale in cui Simba La Rue è stato protagonista indiscusso, grazie ai singoli “40 GRADI” e “VRP”, che hanno accompagnato il mese di settembre, e ai brani “Triste” e “Copacabana”, che hanno mostrato sfumature inedite del rapper, suscitando curiosità e grandi aspettative per il suo ritorno sulle scene. “Triste” e “Copacabana” hanno infatti evidenziato un lato più introspettivo e riflessivo dell’artista, che si è lasciato alle spalle il suo passato per affrontare con sincerità e schiettezza temi personali e sociali.

L’album originale “Tunnel”, pubblicato a gennaio 2024, ha scalato le classifiche nazionali, posizionando tutti i brani in Top 25 su Spotify, Top 30 su Apple Music e Top 50 su Amazon già nei primi giorni dalla sua uscita. Questo grande successo è stato alimentato anche dalle collaborazioni di spicco presenti nel disco: Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, solo per citarne alcuni. “Tunnel” si è distinto per il suo linguaggio crudo, realistico e autentico, raccontando le esperienze personali di Simba La Rue e portando gli ascoltatori in un viaggio profondo nel labirinto della sua anima.

La carriera di Simba La Rue tra collaborazioni e nuove sfide

Dopo l’uscita del suo album di debutto, Simba La Rue non si è fermato e ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana. Tra le collaborazioni di rilievo ci sono “Tekken” con Niky Savage, “Butterfly” con Emis Killa e “X-ADV” con Vale Lambo. Ha inoltre partecipato al brano “Assistente Sociale” di Baby Gang e a “L’angelo del male”. A maggio ha pubblicato il singolo “TRISTE”, seguito a luglio da “COPACABANA”, due brani che hanno permesso all’artista di esplorare nuove dimensioni emotive, togliendosi la maschera e mettendo a nudo le proprie debolezze e vulnerabilità.

Il suo settembre è stato scandito da altre due tracce di successo: “40 GRADI” e “VRP”, che hanno mantenuto alta l’attenzione del pubblico su Simba La Rue. Oltre a pubblicare nuova musica, l’artista è stato ospite dello show-evento televisivo “Suzuki Music Party”, condotto da Amadeus, confermando ancora una volta la sua presenza costante nel panorama musicale italiano.

Uno stile autentico e una ricerca di riscatto personale

Simba La Rue rappresenta una delle voci più originali e autentiche della realtà NPT, collettivo e realtà musicale che negli ultimi anni ha saputo imporsi come una delle più vivide e dinamiche della scena rap italiana. La sua musica è una continua ricerca di riscatto personale, un viaggio nelle sfumature della sua vita e delle sue esperienze, raccontate con uno stile crudo e realistico che affascina e coinvolge.

Con “ESCI DAL TUNNEL”, Simba La Rue si prepara a chiudere il cerchio della sua prima grande fase artistica, offrendo ai suoi fan un ulteriore spaccato del suo mondo, delle sue riflessioni e delle sue collaborazioni. Questa deluxe edition dell’album d’esordio sarà un’occasione unica per ripercorrere il “Tunnel” di Simba La Rue con nuove prospettive e sfumature musicali, confermandolo come uno degli artisti più interessanti e innovativi del panorama rap italiano.

Non resta che attendere il 18 ottobre per scoprire tutte le sorprese e i nuovi brani che “ESCI DAL TUNNEL” porterà con sé. Un nuovo capitolo nella storia musicale di Simba La Rue sta per iniziare, e i fan sono pronti a seguirlo in questo nuovo viaggio.