Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Scrivo Ancora 3”, il nuovo mixtape di Drimer, pubblicato per Gold Leaves Academy e distribuito da Believe. Il mixtape può essere ascoltato e scaricato al seguente link: Scrivo Ancora 3.

Rispetto al precedente “Scrivo Ancora 2” (2023), che era privo di featuring, questo terzo capitolo della saga si distingue per la presenza di numerosi artisti di valore: Inoki, Jack The Smoker, Willie Peyote, Brenno Itani, Schiuma, Loge, Bruno Bug, Ticky B, Giovane Feddini, CRVEL e Dj MS.

Il mixtape si compone di 14 tracce in cui Drimer, grazie alla collaborazione con vari ospiti, esplora diversi sottogeneri del rap, senza tralasciare influenze pop. Si passa da brani di grande impatto ad altri profondamente introspettivi, dimostrando la versatilità e la maturità artistica raggiunta dal rapper rispetto ai lavori precedenti.

Uno degli argomenti più cari a Drimer è l’hip hop. “Hall Of Fame”, uno dei singoli che ha anticipato l’uscita del mixtape, vede la partecipazione di Inoki ed è un vero manifesto della cultura urbana. Tra gli inediti, spicca “Nati per questo” con i featuring di Jack The Smoker e Giovane Feddini, una dichiarazione d’amore rabbiosa e consapevole per il rap.

La maggior parte delle produzioni musicali sono a cura di Big House, collaboratore di lunga data del rapper trentino. Altre tracce sono prodotte da Ric De Large e Marza, Yazee, Superape e CRVEL, e dal giovane talento Noise Joke.

Tracklist di “Scrivo Ancora 3”:

  1. Genere: real
  2. Hall of Fame feat. Inoki, Dj Ms
  3. Nati per questo feat. Giovane Feddini, Jack The Smoker
  4. Moriremo tutti feat. Willie Peyote
  5. Cose concrete feat. Ticky B
  6. Lezione feat. Brenno Itani, Dj Ms
  7. Aftermath feat. Loge
  8. Certo, ma feat. Bruno Bug
  9. Non scordarti di me feat. CRVEL
  10. L’amore
  11. Noi non vi vogliamo 3
  12. Marciapiedi feat. Schiuma
  13. Olimpo
  14. C’era una volta a Milano feat. Dj MS

Drimer, nome d’arte di Francesco Marchetti, è nato nel 1995 a Cles (Trento) e dal 2018 vive a Milano. Si è avvicinato al rap con il freestyle, specialità in cui eccelle e grazie alla quale si è fatto notare fin dai tempi delle scuole superiori. Ha partecipato e vinto numerosi contest nazionali come Mic Tyson, Tritolo e Tecniche Perfette.

Il suo album d’esordio, “Inception”, risale al 2016. Successivamente, Drimer ha pubblicato vari mixtape ed è stato uno dei protagonisti dell’album di FEA, un collettivo che riunisce i migliori freestyler d’Italia. Nel suo secondo album, “La prova vivente” (2019), ha collaborato con artisti come Nerone, Egreen e Mattak, mentre nel terzo, “Crashtest” (2021), ha collaborato con Clementino. Nel 2023, Drimer ha pubblicato il mixtape “Scrivo Ancora 2”, un disco senza ospiti che racconta la scelta di dedicarsi completamente alla musica.

“Scrivo Ancora 3” rappresenta un nuovo importante passo nel percorso artistico di Drimer, confermando il suo talento e la sua evoluzione nella scena rap italiana.

Di admin