Anton Sconosciuto, il talento emergente dell’indie rock, sta per lanciare il suo nuovo singolo “Nonetheless”, in uscita il 1 dicembre 2023. Distribuito da Fuga per Pluma Dischi (Irma Records), questo brano rappresenta una fusione intrigante di entusiasmo e vulnerabilità, esplorando le fluttuazioni dell’esistenza umana.

Questo singolo, il primo rilascio dopo il suo album d’esordio ‘To Make Room’, uscito il 5 maggio 2023, segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista. “Nonetheless” attinge da composizioni inizialmente escluse dall’album ma mantiene coerenza con il suo stile, grazie alla collaborazione con l’Oribu Studio di Roma. La produzione del pezzo, arricchita da Paolo Donato, Federico Santoni e Stefano Rossi, introduce una nuova freschezza e una tendenza all’Hi Fi.

La canzone si apre con una melodia di synth che, con sottili variazioni, guida l’ascoltatore attraverso un viaggio emotivo che oscilla tra euforia e tristezza. Scritta in un periodo di alta tensione emotiva, “Nonetheless” funge da monito personale per Anton, un promemoria per bilanciare gli alti e i bassi della vita quotidiana.

Anton Sconosciuto è attualmente in tour, con date programmate a Cremona il 9 dicembre al Circolo Arcipelago, a Vicenza il 10 dicembre al Refettorio Birraio, e a Roma il 16 dicembre al Fanfulla. Queste esibizioni dal vivo offrono l’opportunità di sperimentare la potente espressività di Anton e di immergersi nell’atmosfera unica del suo indie rock vellutato.

Di admin