“NIENTE È CAMBIATO” il nuovo singolo di A1

Il rapper A1, noto per il suo volto coperto, ha rilasciato oggi il suo nuovo singolo “Niente è cambiato” disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite Capitol Records Italy/Universal Music. Inoltre, il video ufficiale del brano è ora disponibile su YouTube.

A1 ha iniziato la sua carriera musicale il 10 ottobre 2022 con il rilascio del suo primo singolo “DERNIÈRE DANSE” su YouTube, registrato tra Napoli e le sue periferie, in cui l’artista canta alternando italiano e francese.

Il brano ha immediatamente ottenuto molto successo nella scena rap, portando A1 a firmare con Capitol Records Italy/Universal Music.

Così l’artista continua il suo viaggio, una mappa in cui i punti si collegano, partito da Napoli arriva a Roma con il secondo singolo “Niente è cambiato“, un brano dalla vena profondamente autentica, caratterizzato da una forte impronta elettronica che accompagna le rime dirette e intense. 

Il videoclip, diretto da Pixel Video, è ambientato nella città eterna tra strade, luoghi simbolici e scene di vita romana che si susseguono alternandosi a sequenze panoramiche della Capitale, diventando lo sfondo per raccontare attraverso immagini parole di forza e di rinascita cantante dall’artista.

Niente è cambiato non è solo una canzone ma un inno di protesta contro un sistema che non cambia mai. Racconta il disagio di una generazione che vive la strada in una condizione sociale di povertà e di sofferenza. Ma nonostante le difficoltà, con la forza della perseveranza, si può uscire dalla “bocca del leone” metafora che indica l’abbandono della strada e delle sue sofferenze per arrivare ad una nuova rinascita” – commenta l’artista.

A1 porta nei suoi testi, spaccati di vita quotidiana raccontando con sincerità storie vissute in prima persona, definendo un proprio universo musicale inconfondibile. Nel brano l’utilizzo della voce, i testi e le produzioni, curate da Jake B., si amalgamano perfettamente e diventano imprescindibili l’uno per l’altro, immergendo l’ascoltatore nell’immaginario dell’artista. 

Il rapper non si mostra mai in volto scegliendo di dar risalto alla metrica e al racconto che la musica porta con sé. 

Il viaggio continua…

https://open.spotify.com/embed/track/7vcsQKEuLiz3KlbsPjlbWS?utm_source=generator